FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Draghi: il governo candiderà Roma per Expo 2030 | Virginia Raggi esulta: "Qui si può fare tutto e meglio"

L'annuncio del premier nella lettera inviata ai candidati a sindaco della Capitale: "Una grande opportunità per lo sviluppo della città". Di Maio: "Ospitare l'Esposizione significherebbe ripartenza per il Paese"

Tripadvisor, città dello shopping, Roma - Italia
tripadvisor

Il premier Mario Draghi ha comunicato che il governo candiderà Roma Capitale ad ospitare l'Esposizione Universale del 2030. "Si tratta senz'altro di una grande opportunità per lo sviluppo della città, scrive Draghi nella sua lettera inviata ai candidati a sindaco della città, ringraziando tutti "per la dimostrazione di unità a favore della nostra Capitale".

Raggi: "Grazie Draghi, a Roma si può fare tutto e meglio" - Davanti alla proposta del presidente del Consiglio Virginia Raggi esulta e in un post su Facebook scrive: "Daje!!! Roma è ufficialmente candidata ad ospitare l'Expo del 2030. Si tratta di uno dei più importanti eventi internazionali. Per Roma è un particolare motivo di orgoglio perché supera il racconto di una città dove non si possono fare le cose, anzi è la dimostrazione che a Roma si può fare tutto e anche meglio. Ringrazio Draghi e Di Maio che hanno creduto nella solidità della candidatura di Roma".

 

 

"Ora dobbiamo fare squadra" - "Inizia oggi ufficialmente - continua il sindaco nel suo messaggio - un percorso impegnativo ed entusiasmante: dobbiamo battere le candidature di Mosca e Busan. Ora dobbiamo fare squadra. Per noi si tratta di un particolare motivo di orgoglio perché supera il racconto di una città dove non si possono fare le cose, anzi è la dimostrazione che a Roma si può fare tutto e anche meglio".  

 

Di Maio: "Expo 2030 a Roma ripartenza per tutto il Paese" - Ospitare Expo 2030 a Roma "significherebbe ripartenza per tutta l'Italia, con nuove e notevoli opportunità di lavoro e di rilancio economico", ha scritto su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. "Questo è il punto di inizio di un nuovo percorso. E' un'altra sfida green, di sviluppo urbano e di crescita economica per la nostra Capitale, e c'è tanto da fare. Saranno mesi intensi e bisognerà dare il massimo per coronare questa candidatura". 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali