FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Di Maio: "Mai condoni, la flat tax si fa ma senza aumentare l'Iva" | "Raggiunto accordo di governo su salario minimo"

Quanto allʼAutonomia, il vicepremier spiega: "Eʼ nel contratto e si farà, ma sarà unʼAutonomia per tutti gli italiani"

Di Maio:
ansa

"Il M5s di condoni non ne fa e non ne farà mai: troviamo assurdo che, quando si parla di tasse, il primo pensiero di qualcuno sia fare dei regali ai grandi evasori.

Per noi i grandi evasori vanno in carcere!". Lo scrive su Fb Luigi Di Maio. "Sulla flat tax aspettiamo ancora le coperture. Non c'è un piano, ma per noi si fa. Basta che per farla non si aumenti l'Iva", aggiunge. E sul salario minimo annuncia il raggiungimento dell'accordo di governo.

"Sono contento che in queste ore si sia raggiunto un accordo di maggioranza" sul salario minimo orario, dice infatti il vicepremier e ministro del Lavoro. Si tratta di "una legge di civiltà" per cui auspico "non ci siano divisioni tra maggioranza e opposizioni". "Non è più accettabile che in Italia ci siano cittadini pagati due o tre euro l'ora".

"Il Parlamento è a lavoro per approvare il salario minimo, il tema dei 'working poor' appare quanto mai attuale ed è necessario affrontarlo, visto che il 29% dei contratti di lavoro attualmente attivi si colloca al di sotto dei 9 euro lordi", spiega ancora Di Maio, secondo cui l'intervento sul salario minimo legale "allinea l'Italia agli altri Paesi europei".

Autonomia, Di Maio: "La faremo, ma non spaccherà il Paese" - Quanto all'Autonomia, Di Maio spiega che è "nel contratto e si farà, ma sarà un'Autonomia per tutti gli italiani, equilibrata e giusta. Di spaccare il Paese in due e lasciare il Centro-Sud isolato non se ne parla. Se mio figlio va a scuola deve avere le stesse opportunità degli altri bambini. Insomma, facciamo le cose fatte bene e il Movimento 5 Stelle ne è il garante".