FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Di Maio: "Mai condoni, la flat tax si fa ma senza aumentare lʼIva" | "Raggiunto accordo di governo su salario minimo"

Quanto allʼAutonomia, il vicepremier spiega: "Eʼ nel contratto e si farà, ma sarà unʼAutonomia per tutti gli italiani"

"Il M5s di condoni non ne fa e non ne farà mai: troviamo assurdo che, quando si parla di tasse, il primo pensiero di qualcuno sia fare dei regali ai grandi evasori. Per noi i grandi evasori vanno in carcere!". Lo scrive su Fb Luigi Di Maio. "Sulla flat tax aspettiamo ancora le coperture. Non c'è un piano, ma per noi si fa. Basta che per farla non si aumenti l'Iva", aggiunge. E sul salario minimo annuncia il raggiungimento dell'accordo di governo.

"Sono contento che in queste ore si sia raggiunto un accordo di maggioranza" sul salario minimo orario, dice infatti il vicepremier e ministro del Lavoro. Si tratta di "una legge di civiltà" per cui auspico "non ci siano divisioni tra maggioranza e opposizioni". "Non è più accettabile che in Italia ci siano cittadini pagati due o tre euro l'ora".

"Il Parlamento è a lavoro per approvare il salario minimo, il tema dei 'working poor' appare quanto mai attuale ed è necessario affrontarlo, visto che il 29% dei contratti di lavoro attualmente attivi si colloca al di sotto dei 9 euro lordi", spiega ancora Di Maio, secondo cui l'intervento sul salario minimo legale "allinea l'Italia agli altri Paesi europei".

Autonomia, Di Maio: "La faremo, ma non spaccherà il Paese" - Quanto all'Autonomia, Di Maio spiega che è "nel contratto e si farà, ma sarà un'Autonomia per tutti gli italiani, equilibrata e giusta. Di spaccare il Paese in due e lasciare il Centro-Sud isolato non se ne parla. Se mio figlio va a scuola deve avere le stesse opportunità degli altri bambini. Insomma, facciamo le cose fatte bene e il Movimento 5 Stelle ne è il garante".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali