"LA LAZIO AL FLAMINIO"

Di Battista: il nuovo stadio della Roma si fa, M5s mantiene le promesse

"Potevamo dare una mano di vernice a questa città pericolante, e lo sarebbero state anche le Olimpiadi, ma abbiamo scelto di lavorare sulle fondamenta"

09 Feb 2017 - 22:35
 © Ansa

© Ansa

"Quando il Movimento dice che una cosa si fa, si fa". Lo ha affermato il deputato M5S, Alessandro Di Battista, commentando il progetto del nuovo stadio della Roma. "Ma non posso tollerare che il progetto stadio sia una minima parte di un progetto di un enorme quartiere. Sono sicuro che si metteranno d'accordo e troveranno una soluzione", ha poi aggiunto spiegando che la "Lazio dovrebbe prendersi il Flaminio".

"Per me, e lo dico da cittadino, la Lazio - ha ribadito - dovrebbe prendere e sistemarsi al Flaminio". "Penso che a Roma dobbiamo andare avanti. Potevamo dare una mano di vernice a questa città pericolante, e lo sarebbero state anche le Olimpiadi, ma abbiamo scelto di lavorare sulle fondamenta".

La "Consulta vuole legge omogenea? M5s l'ha sempre detto" - "La Consulta chiede una legge elettorale omogenea alla Camera e al Senato? Noi lo abbiamo sempre detto. Chi ha fatto due leggi elettorali incostituzionali non dovrebbe più toccare il testo. Quindi noi vogliamo prendere la legge elettorale uscita dalla Consulta e applicarla al Senato per andare a votare prima possibile".

"Da Fassina chi a Renzi chi? E' già dimenticato" - "Noi vogliamo andare a votare prima possibile, ma non lo vuole nessuno neanche Renzi. Non ci credo a questa storia che vuole andare al voto, si deve organizzare. Non se lo fila nessuno, non lo nomina nessuno: Renzi è già dimenticato, è già il passato. Provate a chiedere in giro: Renzi chi? Da Fassina chi a Renzi chi? E lui soffre per questo, non gli interessa tornare in partita, rimettersi in scena come un attore. A costoro interessa il potere, la fama, non gli interessa una legge. A me non interessa la carriera politica, mi interessa che la proposta sul reddito di cittadinanza possa diventare legge dello Stato". Di Battista al Ponte della Musica di Roma.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri