FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La scelta di Massimiliano Rugo (consigliere municipale): lascio Fratelli d'Italia "per salvare vite in mare con la Sea Watch"

"Non si tratta di essere di destra o di sinistra, ma di andare a soccorrere persone in pericolo che hanno alle spalle storie di dolore"

 Massimiliano Rugo
Facebook

Fino a qualche settimana fa militava in Fratelli d'Italia, ora chiede di salire a bordo della Sea Watch per salvare i migranti nel Mediterraneo. E' la storia di Massimiliano Rugo, 45 anni, agente di polizia municipale a Pisa. "Non si tratta di essere di destra o di sinistra - spiega -, ma andare a soccorrere persone in pericolo che hanno alle spalle storie di dolore è semplicemente una scelta di buon senso". 

"Si tratta di essere delle brave persone e di sfatare tutte quelle frasi di propaganda che vogliono convincerci che il pericolo siano gli immigrati. Trovo sbagliato fare campagna elettorale sulla loro pelle", continua Rugo, ex componente della direzione provinciale livornese di Fratelli d'Italia.

 

Per il partito di Giorgia Meloni ha corso come candidato sindaco a Bibbona (Livorno) riuscendo a entrare in Consiglio comunale. Poi un mese fa la decisione di lasciare Fdl e fare richiesta per imbarcarsi sulla nave della Ong tedesca al centro delle polemiche con il leader della Lega, Matteo Salvini.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali