FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Crisi, Salvini: "Ore delicate, sventeremo governo truffa M5s-Pd"

"Vorrei un governo che taglia tasse imprese e lavoratori" , ha spiegato il vicepremier

"Saranno giornate importanti e delicate, noi racconteremo ora per ora cosa faremo e faremo di tutto per sventare un governo truffa Pd-M5s. Ragioniamo, pensiamo al futuro e non al passato". Lo ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, durante un comizio a La Spezia. Il vicepremier è stato contestato da alcuni manifestanti che indossavano un giubbotto salvagente cantando "Bella Ciao" dietro a un cordone di polizia.

Salvini contestato a La Spezia, "siamo tutti antifascisti"

Matteo Salvini è stato contestato durante un comizio a La Spezia. I manifestanti (circa 600), alcuni con un giubbotto salvagente, hanno scandito slogan fra cui "Vergogna!", "Siamo tutti antifascisti", "Resistenza ora per sempre" e cantando "Bella Ciao" dietro a un cordone di polizia.

leggi tutto

"Vorrei governo che taglia tasse imprese e lavoratori" - "Voglio governare un paese con i sì, un Paese che lavora, cresce e investe. Vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Il governo che vorrei ha come priorita' il taglio delle tasse per gli imprenditori e i lavoratori di questo Paese", ha detto Salvini che in precedenza aveva ribadito l'intenzione di andare al voto ma senza ritirare la mozione di sfiducia al premier Conte.

Contestazioni - "Quella gente - ha detto rivolgendosi poi ai contestatori - ci dà dei fascisti. Ma io chiedo di far votare 60 milioni di italiani. A meno che non c'è qualcuno, tipo Matteo Renzi, che ha paura di andare a votare perché non lo votano nemmeno i parenti. Gli elettori sono i nostri datori di lavoro: se uno ha paura di chiedere giudizio al suo datore di lavoro è perché non ha fatto un c...". Ed ha aggiunto: "La Liguria è stata la prima a dare risposte. Dove ha sempre governato il centrosinistra come a Spezia, Genova ora ci sono amministratori di centrodestra".

Migranti, "al Tar del Lazio dico difendi i confini" - Salvini ha parlato anche della vicenda Open Arms e della decisione del Tar che ha sospeso il divieto di ingresso in acque italiane della nave della Ong spagnola. "Solo in Italia c'è una situazione di questo genere: una nave di una Ong spagnola in acque maltesi per cui un giudice del Tar del Lazio dice che deve sbarcare in Italia. La mia risposta è no, no, no. Ne sono arrivati già a sufficienza di clandestini negli anni passati. Caro il mio giudice, lo stipendio te lo pagano gli italiani e devi difendere i confini italiani".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali