FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Crisi, Salvini: "Ore delicate, sventeremo governo truffa M5s-Pd"

"Vorrei un governo che taglia tasse imprese e lavoratori" , ha spiegato il vicepremier

Crisi, Salvini:
ansa

"Saranno giornate importanti e delicate, noi racconteremo ora per ora cosa faremo e faremo di tutto per sventare un governo truffa Pd-M5s.

Ragioniamo, pensiamo al futuro e non al passato". Lo ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, durante un comizio a La Spezia. Il vicepremier è stato contestato da alcuni manifestanti che indossavano un giubbotto salvagente cantando "Bella Ciao" dietro a un cordone di polizia.

Salvini contestato a La Spezia, "siamo tutti antifascisti"

"Vorrei governo che taglia tasse imprese e lavoratori" - "Voglio governare un paese con i sì, un Paese che lavora, cresce e investe. Vediamo cosa succede nei prossimi giorni. Il governo che vorrei ha come priorita' il taglio delle tasse per gli imprenditori e i lavoratori di questo Paese", ha detto Salvini che in precedenza aveva ribadito l'intenzione di andare al voto ma senza ritirare la mozione di sfiducia al premier Conte.

Contestazioni - "Quella gente - ha detto rivolgendosi poi ai contestatori - ci dà dei fascisti. Ma io chiedo di far votare 60 milioni di italiani. A meno che non c'è qualcuno, tipo Matteo Renzi, che ha paura di andare a votare perché non lo votano nemmeno i parenti. Gli elettori sono i nostri datori di lavoro: se uno ha paura di chiedere giudizio al suo datore di lavoro è perché non ha fatto un c...". Ed ha aggiunto: "La Liguria è stata la prima a dare risposte. Dove ha sempre governato il centrosinistra come a Spezia, Genova ora ci sono amministratori di centrodestra".

Migranti, "al Tar del Lazio dico difendi i confini" - Salvini ha parlato anche della vicenda Open Arms e della decisione del Tar che ha sospeso il divieto di ingresso in acque italiane della nave della Ong spagnola. "Solo in Italia c'è una situazione di questo genere: una nave di una Ong spagnola in acque maltesi per cui un giudice del Tar del Lazio dice che deve sbarcare in Italia. La mia risposta è no, no, no. Ne sono arrivati già a sufficienza di clandestini negli anni passati. Caro il mio giudice, lo stipendio te lo pagano gli italiani e devi difendere i confini italiani".