FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia crescono i guariti ma anche i decessi | Ue, Recovery fund diventa 'urgente' | Merkel: "Non c'è l'accordo su come finanziarlo"

Macron: "Servono fondi, non prestiti". In Italia scontro sui campi estivi

Coronavirus, dal "paziente 1" di Codogno a oggi: i fatti principali e le immagini simbolo

Crescono ancora in Italia i guariti da coronavirus: sono 3.033 in 24 ore. I decessi sono 464 mentre i nuovi contagiati sono 2.646, portando a un totale di positivi di 106.848. In Lombardia sono 70.165 i positivi, 1073 in più di ieri. I decessi sono arrivati a 12.940 (+200). "Scordatevi campi estivi e oratori per bimbi", ha detto il presidente del Css, Locatelli. "I genitori devono tornare a lavorare, non ce li scordiamo affatto", ha replicato il ministro per le Pari Opportunità Bonetti. 

  • 23 apr

    Michel: "Importante dimostrare all'Italia che l'Ue c'è"

    "E' importante dimostrare ai Paesi più colpiti" dalla pandemia "come l'Italia che il progetto europeo è forte e ha un obiettivo comune" fatto di "più convergenza, più coesione e più solidarietà. Agiremo per dimostrarlo". Cosi' il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel.

  • 23 apr

    Conte: "Italia in prima fila sul Recovery fund urgente"

    "L'Italia è in prima fila a chiedere il Recovery Fund. Uno strumento del genere era impensabile fino a adesso e renderà la risposta europea più solida e coordinata". Lo dice il premier Giuseppe Conte in una breve dichiarazione dopo il Consiglio europeo.

  • 23 apr

    Merkel: disaccordo su come finanziare il Recovery Fund

    Angela Merkel ha spiegato che non si è ancora tutti d'accordo per ora su come finanziare il Recovery fund, "se con sussidi o prestiti", ma una cosa è chiara, e cioè che il fondo sarà collegato al prossimo bilancio europeo per i prossimi sette anni. "Questo significa per la Germania che noi dobbiamo essere disponibili a contributi di bilancio più alti di quanto avevamo messo in conto nell'ultima trattativa. La cancelliera ha sottolineato che questo "è giusto".

  • 23 apr

    Ue riconosce urgenza "Recovery Fund"

    Il premier Giuseppe Conte, nel corso del Consiglio europeo, ha chiesto una modifica alle conclusioni della riunione sul "Recovery Fund". La modifica è stata inserita e inquadrerebbe il piano per la ripresa Ue come strumento "necessario e urgente".

  • 23 apr

    Macron: "Se lasciamo cadere qualcuno, l'Europa cadrà"

    "L'Europa è al momento della verità e noi dobbiamo fare tutto il possibile perché dia una risposta all'altezza della sua storia. Questo virus è stato uno shock eccezionale e richiede una risposta eccezionale". Lo ha detto Emmanuel Macron, parlando dopo il Consiglio europeo in videoconferenza. "Se lasciamo cadere una parte dell'Europa - ha ribadito - è tutta l'Europa che cadrà".

  • 23 apr

    Consiglio europeo, Macron: d'accordo su risposta, non sui meccanismi

    "C'è un consenso sulla necessità di una risposta rapida e forte. E' un passo avanti, nessuno contesta che abbiamo bisogno di una risposta fra i 5 e i 10 punti del nostro Pil. Ci sono disaccordi che restano sui meccanismi". Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, parlando al termine del Consiglio europeo.

  • 23 apr

    Financial Times: fallita prima sperimentazione con remdesivir

    Fallita la prima sperimentazione del potenziale farmaco antivirale per il coronavirus sviluppato da Gilead Science. Lo riporta il Financial Times citando un documento pubblicato per errore dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. La sperimentazione in Cina ha mostrato come il remdesivir non ha migliorato le condizioni dei pazienti o ridotto la presenza del patogeno nel sangue.

  • 23 apr

    Bonetti: "Oratori e campi estivi non ce li scordiamo"

    "I genitori devono tornare a lavorare. Oratori e campi estivi non ce li scordiamo. Li organizziamo in modo sicuro per la salute di tutti. Del resto questa è la responsabilità della politica". Così il ministro per le Pari Opportunità e la famiglia Elena Bonetti risponde al presidente del Consiglio Superiore di Sanità e membro del Cts, Franco Locatelli che aveva escluso la possibilità di avere oratori e campi estivi. 

  • 23 apr

    Ue, pacchetto Bei-Mes-Sure operativo a giugno

    La videoconferenza dei leader Ue sulla risposta economica alla crisi del coronavirus e' terminata. Secondo quanto riferiscono fonti Ue, i capi di Stato e di governo hanno dato il loro avallo al pacchetto di misure dell'Eurogruppo - piano Bei, Sure e Mes - e di renderle operative per il primo giugno. Inoltre c'e' stato un accordo comune a lavorare su un Recovery fund. E' stato dato l'incarico alla Commissione Ue di analizzare le necessita' e di avanzare una proposta.

  • 23 apr

    Il ministro Speranza: più guariti che contagi, ma avanti con prudenza

    "Oggi per la prima volta dall'inizio dell'epidemia il numero dei guariti è superiore al numero dei nuovi contagiati. È una buona notizia, continuiamo con prudenza". Lo afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza. E' una notizia "importante che ci dice che le misure adottate stanno funzionando e che il sacrificio fatto da tanti italiani ci sta portando sulla strada giusta. Ora bisogna insistere ancora, con grande gradualità, attenzione e con il massimo della prudenza".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali