FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, Mattarella scrive agli italiani: "È un periodo travagliato,
ma lo supereremo insieme"

Il Presidente della Repubblica lo sottolinea in un avviso ai cittadini che scrivono al Quirinale

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, "nell'impossibilità di rispondere personalmente a tutti coloro che a lui si rivolgono, li ringrazia molto ed esprime a ciascuno la sua personale vicinanza in questo periodo così travagliato, nella certezza che lo supereremo assieme". E' quanto si legge in un "avviso" pubblicato sul sito del Quirinale e destinato ai tanti cittadini che in queste ore stanno scrivendo al Capo dello Stato.

"Insieme" e fiducia. Sono queste le parole d'ordine del Capo dello Stato il quale, ben consapevole del periodo estremamente "travagliato" che sta vivendo l'Italia, si dice convinto che i suoi connazionali riusciranno a superarlo "assieme".

 

Sergio Mattarella era intervenuto venerdì scorso con un importante e delicato discorso televisivo. A distanza di meno di una settimana, è tornato a comunicare all'intera popolazione con un testo scritto per rispondere ai tanti cittadini che in queste settimane tanto difficili si stanno rivolgendo a lui, vero punto di riferimento di un Paese intero che sta lottando ogni singolo giorno per uscire dall'emergenza coronavirus.

 

Al Colle, in questi ultimi giorni, sono giunte valanghe di messaggi. Messaggi inviati da cittadini spaventati e disorientati. Il Presidente della Repubblica ha voluto provare a rassicurare, ancora una volta, tutti quanti, Il Capo dello Stato, come detto, ha voluto esprimere "a ciascuno la sua personale vicinanza in questo periodo cosi travagliato della storia della nostra Repubblica, nella certezza che supereremo, assieme, questo difficile momento". Insieme. Con fiducia. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali