FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Cori razzisti, il ministro Spadafora: "Adesso basta, servono iniziative concrete" | Il sindaco di Verona: "Non c'è stato nulla, Balotelli ha sbagliato"

Diventa un caso politico lʼepisodio avvenuto durante Verona-Brescia in cui lʼattaccante Balotelli ha reagito contro degli insulti ritenuti razzisti arrivati dalla curva

"Da italiano, da rappresentante delle istituzioni, provo profondo imbarazzo per certi episodi di intolleranza e discriminazione". Il ministro per le Politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, interviene dopo i cori razzisti in Roma-Napoli e Verona-Brescia. "So che tutti gli attori coinvolti sono impegnati a reprimere tali fenomeni. E' necessario - e insisterò con Federcalcio e Leghe - che si adottino iniziative concrete". 

"La maggioranza silenziosa del tifo alzi - conclude il ministro dello Sport - un grido di fronte a questa barbarie e restituisca al calcio i nobili valori di cui è da sempre portatore". 

 

Sindaco di Verona: "Buuu a Balotelli? Non c'è stato niente" -  "Oggi allo stadio c'ero e non ho sentito alcun insulto razzista. E come me, le molte altre persone che a fine partita mi hanno scritto e contattato". Lo ha detto il sindaco di Verona, Federico Sboarina, in merito ai presunti buuu razzisti all'indirizzo di Mario Balotelli. "Ciò che ha fatto Balotelli - ha aggiunto - è inspiegabile, perché senza alcun motivo ha avviato una gogna mediatica su una tifoseria e una città". "Condanno in maniera decisa ogni forma di razzismo, da perseguire senza mezzi termini termini - ha continuato Sboarina -, ma sono altrettanto fermo contro coloro che strumentalmente costruiscono sul nulla una falsa immagine di Verona e dei veronesi. Questo è inaccettabile".

 

Su Instagram Balotelli risponde: "Stop al razzismo"

 

L'ex ministro Fontana: "Nessun razzismo, solita gogna mediatica" - Lorenzo Fontana, ex ministro leghista per la Famiglia nonchè vicesegretario Federale del partito, ha commentato via Twitter l'episodio di Verona: "Mi confermano che non ci sono stati cori razzisti, solo una vergognosa gogna mediatica contro Verona e i suoi tifosi, Andiamoci piano con le accuse e le sentenze". 

 

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali