FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Copasir, Raffaele Volpi è stato eletto presidente: "Conte? Lo contatteremo"

La convergenza nel Centrodestra sul nome del deputato della Lega è arrivata solo martedì dopo i malumori registrati in FI e FdI

Copasir, Raffaele Volpi è stato eletto presidente: "Conte? Lo contatteremo" - foto 1
Ansa

Il deputato leghista Raffaele Volpi è stato eletto presidente del Copasir. Nello scrutinio segreto ha ricevuto sei voti a favore mentre uno è andato al candidato di Forza Italia Elio Voti; tre sono state le schede bianche.

Dopo la votazione, Volpi ha mandato un messaggio a Conte sul Russiagate: "Non è il premier a stabilire le priorità. Nel momento in cui il comitato avrà fatto il suo ordine del giorno contatteremo la segreteria della Presidenza".

"Faremo un lavoro istituzionale - ha poi aggiunto -. Il Comitato rappresenta tutto il Parlamento, anche i gruppi che evidentemente per ora non sono rappresentati. Credo che la cosa migliore da fare sia prendere una posizione estremamente istituzionale nella tradizione dello stesso comitato e cominciare a lavorare dalla prossima settimana insieme a tutti per vedere quali possono essere i calendari delle priorità". La convergenza nel Centrodestra sul nome del deputato della Lega è arrivata solo martedì dopo i malumori registrati in Forza Italia e Fratelli d'Italia.

La composizione del Comitato parlamentare sui servizi segreti

M5s: "Buon lavoro a Volpi ora basta polemiche" - "Come capogruppo del Movimento 5 Stelle al Copasir auguro buon lavoro al neo presidente". Lo ha detto in una nota, Antonio Zennaro, portavoce del MoVimento 5 Stelle alla Camera. "Ora che è finalmente operativo il Comitato auspichiamo che si possa lavorare in un clima più sereno vista la delicatezza delle materie che siamo chiamati a trattare. Per la prossima settimana è previsto un ufficio di presidenza per stabilire il calendario dell'attività. Con molta probabilità saranno pianificate le audizioni del Presidente del Consiglio e dei ministri del Cisr come previsto con l'insediamento di un nuovo governo", ha concluso Zennaro.

 

Fratelli d'Italia: "Volpi eletto grazie alla nostra lealtà" - "La lealtà e la correttezza di Fratelli d'Italia ha garantito, come concordato, l'elezione a presidente dell'onorevole Volpi. In tal senso, ringrazio il senatore Adolfo Urso per il senso di responsabilità e di lealtà dimostrato. Fratelli d'Italia si conferma, quindi, forza politica responsabile e affidabile, capace di una visione che va oltre il suo personale interesse e che guarda piuttosto a quello del Centrodestra". Lo ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d'Italia in Senato, Luca Ciriani.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali