FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Conte: "Nel 2018 abbiamo realizzato l'80% del programma, ora puntiamo al 100%"

Il leader del Movimento Cinque Stelle a "Quarta Repubblica": "Abbraccerò solo le prospettive che mi permetteranno di rispettare questo programma"

 

"Abbiamo realizzato l’80% del programma del 2018 e questo è stato possibile perché la stella polare era il programma. Oggi puntiamo a realizzare il 100%". A "Quarta Repubblica" il leader dei Cinque Stelle, Giuseppe Conte, spiega le intenzioni del Movimento in vista delle prossime elezioni del 25 settembre: "La nostra stella polare è sempre stata il programma - ha spiegato l'ex premier - adesso abbiamo ancora più esperienza e puntiamo a portare a termine tutte le proposte del nostro programma".

 

 

"Quello che garantisco - dice Conte - è che costi quel che costi, mi impegnerò a far rispettare il programma con le unghie e con i denti. Non voglio un mandato in bianco pur di stare al governo e galleggiare. Qualsiasi prospettiva che abbraccerò sarà solo se mi permetterà di rispettare questo programma".  L'ex premier, infine, punta il dito contro il Pd che non avrebbe rispettato a suo dire gli accordi: "Con questo Pd non possiamo lavorare, dopo gli errori che hanno fatto, dopo le accuse che ci hanno rivolto. Ci hanno voltato le spalle per abbracciare Di Maio, Tabacci, Calenda, Gelmini. Hanno abbracciato tutti pur di buttarci via dal sistema. Andiamo orgogliosamente da soli e saremo ancora più intransigenti nel realizzare il nostro programma.  Il Pd ha buttato a mare l’esperienza del Conte 2 che ha retto l'impatto della pandemia. Dovevamo essere disastrati, siamo stati modello per l’Europa e per il mondo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali