ha ottenuto il 51,03%

Claudio Corrarati (centrodestra) eletto sindaco di Bolzano

"Adesso è un grande momento di responsabilità - ha detto a scrutini ultimati, affermando di voler "riavvicinare i cittadini alla politica, riavvicinare il palazzo ai cittadini e per cui sarà un lavoro doppio"

19 Mag 2025 - 07:44
 © Ansa

© Ansa

Claudio Corrarati è il nuovo sindaco di Bolzano. Il candidato del centrodestra ha ottenuto il 51,03% dei consensi, mentre il suo sfidante Juri Andriollo del Pd ha ricevuto il 48,97%. Questo è il dato definitivo con 80 sezioni su 80 scrutinate.

"Adesso è un grande momento di responsabilità. Ci spetta un lavoro che metteremo in campo già dalle prossime giornate. È sicuramente una fase importante che dovremo fare con grande attenzione e qualità, come i cittadini ci chiederanno e ci chiedono, perché credo che la politica e anche il numero di persone che è andata a votare oggi dimostra che si è troppo distanziata dai cittadini e per cui noi dobbiamo riavvicinare i cittadini alla politica, riavvicinare il palazzo ai nostri cittadini e per cui sarà un lavoro doppio". Queste le prime parole di Corrarati nel commentare il risultato elettorale.

"Dobbiamo dare seguito a questo programma importante che abbiamo portato per le strade e per le piazze, per migliorare questa città, ma dobbiamo anche ridare questa credibilità", ha aggiunto. 

"Toccherà al sindaco tenere insieme questa comunità'", ha commentato l'avversario Juri Andriollo, osservando che "la città si è divisa metà".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri