FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Centrodestra: "Pronti a incontrare Conte la prossima settimana"

Saltata la proposta di un confronto giovedì, la Meloni detta le condizioni: "Evento in streaming, che sia lʼItalia a giudicare cosa stiamo facendo"

matteo salvini, corteo, centrodestra, roma

Il centrodestra è pronto a incontrare Giuseppe Conte la settimana prossima. "L'ipotesi di organizzare il confronto già giovedì - dicono fonti del centrodestra - non è percorribile per il poco preavviso e per la scarsa chiarezza con cui Palazzo Chigi ha deciso di informare i leader. I prossimi giorni saranno utili al premier anche per inviare il documento di sintesi degli Stati Generali, documento che sarà la base per il confronto con l'opposizione".

Giorgia Meloni: “Evento in streaming” - La leader di Fratelli d’Italia è stata la prima ad accettare l’invito tramite un post su Facebook. La Meloni si era mostrata disponibile a partecipare anche nella giornata di giovedì. “Voglio che il Premier presenti proposte puntuali”, ha aggiunto, “non è il momento dei tatticismi ma della serietà, per questo chiedo al Governo che l'incontro sia trasmesso in streaming. Gli italiani devono poter giudicare chi sta facendo propaganda e chi pensa al bene del Paese”.

 

Salvini: “Non sono a disposizione di Conte” - L’apertura della Meloni ha infastidito il leader del Carroccio, che in un primo momento aveva rifiutato l’invito di Palazzo Chigi. “Non sono a disposizione del chiacchierone Conte”, ha dichiarato Salvini. Dopo un confronto interno al centrodestra, si è arrivati alla decisione di declinare per giovedì ma rimandare l’incontro alla prossima settimana.

 

Gelmini: “Fondamentale decidere insieme” - “L’invito del Premier è arrivato in maniera tardiva”, ha commentato la capogruppo alla Camera di Forza Italia Mariastella Gelmini, “e quindi le perplessità espresse da Meloni e Salvini avevano un fondamento”. L’ex ministro dell’Istruzione aggiunge che “ad oggi non si capisce l’obiettivo di questo incontro, ma ci stiamo confrontando con gli alleati per decidere quale atteggiamento tenere".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali