FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Caso rimborsi, Sarti: non lascio il M5s, non ho fatto niente | Il Movimento: "Espulsione doverosa"

"Confido di rimanere nel Movimento, io lʼho fatto nascere", si difende la parlamentare. Il M5s: "Procedimento disciplinare già avviato"

Caso rimborsi, Sarti: non lascio il M5s, non ho fatto niente | Il Movimento:
dal-web

"Lasciare il gruppo M5s e passare al Misto? Non c'è motivo, io non sono espulsa".

Lo ha detto l'ex presidente della commissione Giustizia, Giulia Sarti, sottolineando di voler rimanere "nel Movimento perché non ho fatto assolutamente niente. Non lascio il M5s, l'ho fatto nascere". Quanto alle parole del vicepremier Luigi Di Maio, che aveva parlato di espulsione "doverosa" per una questione di rimborsi, ha risposto: "Avrà avuto i suoi motivi".

"Con Di Maio - ha ricordato al fattoquotidiano.it - non c'è bisogno di cercare un incontro con lui, c'è un procedimento davanti ai probiviri". Come nuovo presidente della commissione Giustizia della Camera, al posto della Sarti, è stata eletta Francesca Businarolo.

"Per Sarti doverosa espulsione" - Per Giulia Sarti è "doverosa l`espulsione", hanno affermato invece fonti del Movimento 5 stelle. Nei suoi confronti è stato "avviato il procedimento disciplinare davanti al collegio dei probiviri. E le è stato comunicato il 4 marzo 2019. Si attende l'esito".