FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Silvio Berlusconi: "Sto recuperando le forze e rinnoverò il partito"

Il leader di Forza Italia spiega che per le elezioni europee l'obiettivo è quello di avere un portabandiera in ogni Comune. E sulle amministrative invita ad andare a votare

Silvio Berlusconi torna a parlare del suo ricovero.

"Il recupero procede. Sto impegnandomi per recuperare le forze. Ci vuole tempo ma ogni giorno miglioro - ha detto il leader di Forza Italia -. Se qualcuno mi ha dato per spacciato, si è decisamente sbagliato e anzi, come è noto, questi infortuni allungano la vita". Rispetto poi al partito, "l'opera di rinnovamento non si è affatto interrotta. Ho continuato a occuparmene dall'ospedale. Forza Italia si rinnova sempre, dal 1994 a oggi, senza rottamare nessuno", ha aggiunto.

 

 

Un portabandiera in ogni Comune

 In un'intervista al QN, il leader di Forza Italia spiega che l'opera di rinnovamento proseguirà "per preparare le elezioni europee e dar vita a una presenza capillare, con un portabandiera in ogni Comune italiano". Noi, ha detto, siamo "i più leali e coerenti sostenitori dell'ottimo lavoro del presidente del Consiglio. Giorgia è sempre in contatto con me".

 

 

"Alle amministrative il buongoverno del centrodestra"

 Sul ballottaggio delle elezioni amministrative, Berlusconi spiega che "vi sono molte città in bilico. Se gli elettori andranno a votare, possono scegliere il modello di buongoverno del centrodestra". E rispetto al calo dell'affluenza, "in una democrazia il voto non è soltanto un diritto, è anche e soprattutto un dovere perché se non si va a votare si mette a rischio la democrazia".

 

"Alluvione, il governo è intervenuto rapidamente"

 Per quanto riguarda invece l'alluvione in Emilia-Romagna, "per ora mi sembra che il governo sia intervenuto con assoluta rapidità e con adeguate risorse. Ora l'importante è che la burocrazia non rallenti la fase della ricostruzione". Berlusconi parla quindi anche di riforme: "L'elezione diretta del presidente è una nostra battaglia storica, ma siamo disposti ad accettare la formula che raccoglie più consensi, a patto che sia salvaguardato un principio: quello che siano i cittadini a scegliere chi deve guidare l'esecutivo".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali