FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Sarò il garante di Salvini in Europa"

Il leader di FI smentisce poi qualsiasi indiscrezione su un suo passaggio di testimone allʼinterno del partito, senza escludere un rinnovamento

Berlusconi "garantisce" su Salvini. "La nostra presenza come colonna portante del centrodestra è assoluta garanzia del fatto che il prossimo governo avrà una politica costruttiva sull`Europa e non verrà meno a quei principi di democrazia liberale e di solidarietà", sottolinea. "Saremo noi, che siamo parte del Partito popolare europeo, a vigilare sulla coerenza con questi valori", aggiunge ribadendo di non voler lasciare la guida di Forza Italia.

"In democrazia chi governa lo decidono gli elettori - ricorda a La Repubblica. E in Italia hanno dato un messaggio molto chiaro. Del resto, Salvini è un leader avveduto. Talvolta usa toni da comizio, ma lo fa perché sono graditi ai suoi sostenitori", spiega sottolineando come gli alleati condividano, con FI, "gli stessi valori".

Berlusconi smentisce, poi, qualsiasi indiscrezione sul passaggio di testimone, nonostante la crisi di consensi e gli addii al partito. "Un passaggio di testimone in Forza Italia non è all'ordine del giorno. Dobbiamo riportare al voto i 7 milioni di italiani che oggi non votano ma che, a domanda, si definiscono liberali, moderati, conservatori. Questo non significa naturalmente che Forza Italia non possa e non debba rinnovarsi ed allargarsi, anche per risalire da un livello di consenso elettorale non soddisfacente, ma comunque rilevante dopo i quattro colpi di stato subiti e le molteplici aggressioni giudiziarie di cui è stato vittima il suo leader".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali