FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Proporremo referendum per Tav e reddito cittadinanza"

Il leader di Forza Italia, da Avezzano, illustra la sua ricetta per rilanciare il Paese

Berlusconi:
lapresse

Intervenendo ad Avezzano, in vista delle elezioni regionali in Abruzzo, il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha detto di credere che sarà inoltrata "la proposta del referendum sulla Tav e sul reddito di cittadinanza".

Berlusconi ha però aggiunto di non essere assolutamente in grado di determinare i tempi di questa azione.

Nel suo intervento a favore del candidato presidente del centrodestra alla Regione d'Abruzzo, Marco Marsilio, in vista delle elezioni regionali del prossimo 10 febbraio, Berlusconi ha parlato della situazione nazionale."Un programma che preveda meno tasse, che preveda meno Stato è l'unica cosa necessaria per far ritornare l'Italia ad essere quello che deve essere".

"Ricordatevi - ha precisato Berlusconi - che l'edilizia è il motore di tutto e come dicono i francesi 'quando le costruzioni vanno tutto va". Tra gli altri punti del programma illustrati da Berlusconi, la riforma della giustizia, la salvaguardia alla privacy nelle intercettazioni, limitazione della custodia preventiva, diritto alla difesa, riduzione dei tempi dei processi, blocco dell'immigrazione.

Berlusconi ha parlato anche della legge sulla legittima difesa. "Quando qualcuno entra a casa tua con una pistola è già lo Stato che viene a mancare e a quel punto abbiamo il diritto di difenderci come meglio possiamo senza correre il rischio di incorrere in anni di processi per eccesso di legittima difesa".