FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: farò tutto per dare un governo all'Italia, no a nuove elezioni

"Si devono produrre le condizioni di una maggioranza in grado di raccogliere un consenso adeguato in Parlamento", scrive agli eletti di Forza Italia

Berlusconi: farò tutto per dare un governo all'Italia, no a nuove elezioni - foto 1
ansa

Silvio Berlusconi, in una lettera agli eletti di Forza Italia a Camera e Senato, sottolinea il suo impegno, in qualità di leader, "a fare tutto il possibile per consentire all'Italia di uscire dallo stallo, di darsi un governo".

"Si devono produrre le condizioni di una maggioranza in grado di raccogliere un consenso adeguato in Parlamento - si legge ancora nella missiva - scongiurando una paralisi che porterebbe ineludibilmente a nuove elezioni".

"In leale collaborazione con i nostri alleati e fermo restando l'impegno a sostenere il candidato premier indicato dal maggiore partito della coalizione - scrive Berlusconi - si devono produrre le condizioni di una maggioranza e di un governo in grado di raccogliere un consenso adeguato in Parlamento per dare attuazione ai nostri impegni programmatici. Dal taglio delle tasse all'aiuto a chi è rimasto indietro, da una diversa politica sulla sicurezza e sull'immigrazione alla riforma della giustizia".

"Sarò in prima linea come sempre" - "Abbiamo davanti a noi una nuova pagina delle nostre battaglie di libertà da scrivere insieme: io sarò in prima linea come sempre, nonostante la impossibile e inaccettabile condanna politica che mi ha costretto a non partecipare alle elezioni, con una conseguente forte penalizzazione del nostro movimento".