FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Carburanti, Silvio Berlusconi: se prezzo risalirà intervenire su accise | "Forza Italia partito cardine della maggioranza di governo"

"Nessuno può mettere in dubbio la nostra lealtà al governo Meloni. Questa maggioranza deve durare 5 anni"

Carburanti, Silvio Berlusconi: se prezzo risalirà intervenire su accise | "Forza Italia partito cardine della maggioranza di governo" - foto 1
Ansa

Silvio Berlusconi, in una intervista al Tg5, fa il punto sul governo e sulle emergenze economiche da affrontare.

"Il governo ha scelto di dare priorità agli interventi contro il caro bollette usando a questo fine le risorse disponibili. Ma, qualora il prezzo dei carburanti dovesse risalire in modo preoccupante, saremmo pronti a rivedere queste scelte e a intervenire ancora", ha detto il presidente di Forza Italia. Aggiungendo: "Siamo partito cardine di questa maggioranza e nessuno può mettere in dubbio la nostra lealtà al governo Meloni".

 

 

Forza Italia cardine della maggioranza

 "Il viaggio di questa maggioranza che deve durare 5 anni è appena iniziato. Quando le decisioni vengono assunte collegialmente è responsabilità di tutti sostenerle, con lealtà reciproca: è quello che abbiamo fatto nei giorni scorsi a proposito della mancata proroga del taglio sulle accise dei carburanti", ribadisce Berlusconi. "Non c'è ragione di preoccupazione o di nervosismo. Forza Italia è il partito cardine di questa maggioranza - ha nuovamente assicurato - e quindi nessuno può mettere in dubbio la nostra lealtà nei confronti del governo".

 

"Nel Lazio vicini a una svolta dopo anni di immobilismo della sinistra

 Alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio, prosegue Berlusconi, "in Lombardia confermeremo ancora una volta, come è sempre accaduto dal 1995 ad oggi, quel modello di buon governo del centrodestra che ha mantenuto la Lombardia al livello che si merita come più importante regione italiana e anche una delle più avanzate d'Europa. Nel Lazio siamo vicini a una svolta rispetto all'immobilismo e all'incapacità cui la sinistra ha condannato per tanti anni questa Regione bella, storica, importante. La sintonia tra il governo nazionale e quello delle maggiori Regioni italiane ci consentirà di governare queste regioni con 5 anni di lavoro serio e  costruttivo per una nuova stagione di crescita".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali