FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Ancora in campo per evitare governi di incapaci"

"Siamo assolutamente fondamentali: FI è l'unico partito in Italia testimone dei principi liberali, cristiani, garantisti, europeisti ed atlantisti"

"È un momento importante, come ho sentito il dovere nel 1994 di scendere in campo per evitare la conquista del potere della sinistra comunista sento ancora adesso il dovere di scendere in campo per evitare che ci siano dei governi di incapaci e per fare qualcosa di davvero utile per il paese".

Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, intervistato dal Tg5. "FI è l'unico partito in Italia testimone dei principi liberali, cristiani, garantisti, europeisti ed atlantisti. Siamo assolutamente fondamentali per l'Italia", ha spiegato.

"Nei miei 10 anni di governo, l'università di Siena ha detto che ho realizzato di più di quello che hanno realizzato i governi che ci hanno preceduti nei 50 anni precedenti. Spero di potere ancora avere la forza e il tempo per dare all'Italia una ulteriore spinta verso il benessere e verso una maggiore libertà", ha concluso.

 

"Derby Milan-Monza? Non saprò dove sarà il cuore" - Berlusconi ha parlato anche della sua grande passione: il calcio. "In caso di derby tra il Milan e il Monza nel prossimo campionato di Serie A non saprò dove sarà il cuore, ci penserò". "Champions e scudetto per il Monza? La mia era una boutade", ha spiegato ricordando che "il Monza è stato fondato nel 1912 e in 110 anni non è mai andato in Serie A.  La provincia di Monza e Brianza ha 870mila abitanti e ci sono 74mila tra partite iva e imprese, quindi una provincia molto laboriosa si merita di avere anche una squadra che ben la rappresenti nella massima serie del campionato italiano".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali