FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi ai suoi: "Italia bipolare, se vai al centro sei all'angolo"

Durante lʼincontro Berlusconi ha poi svelato che sarà Stefano Caldoro, il candidato del centrodestra in Campania affermando di avere già lʼok di Meloni e Salvini

Berlusconi ai suoi: "Italia bipolare, se vai al centro sei all'angolo" - foto 1
lapresse

"Noi siamo il centrodestra, l'Italia è bipolare.

In mezzo c'è lo spazio per qualcuno che come efficacia sta nell'angolo, non nel centro". Lo ha detto Silvio Berlusconi incontrando in Senato i gruppi di Forza Italia. "Chi abbandona ciò per cui siamo stati eletti dagli elettori del centrodestra - ha poi aggiunto - farebbe un atto di tradimento assoluto di chi ci ha votato".

Durante l'incontro Berlusconi ha poi svelato che sarà Stefano Caldoro, il candidato del centrodestra in Campania affermando di avere già l'ok di Meloni e Salvini.

Eppure il cavaliere non ha risparmiato critiche ai suoi alleati di coalizione: "Assurdo pensare che Fratelli d'Italia possa batterci", ha tuonato il cavaliere. Che ha commentato così l'affermazione in Umbria del centrodestra: "La destra ha avuto un bel successo ma non so se si possano fare paragoni vincenti per loro nei nostri confronti. Una cosa assurda perché quelli della Meloni non sanno niente della civiltà occidentale, dei nostri principi, per come si è arrivati ad avere lo Stato che renda facile la vita ai suoi cittadini".

 

Ma le staffilate più dure le ha date ai suoi. In risposta alle voci sul possibile esodo da Forza Italia Berlusconi ha commentato: "Se qualcuno sta pensando di lasciare
Forza Italia spero almeno che vada nel Misto. Andare in un altro partito oggi lo dico chiaro, è un grave errore, anzi, è da c... "

 

E sugli ammiccamenti rivolti a Salvini attacca: "Siamo alleati coi partiti di centrodestra, ma non saremo mai subalterni a nessuno. La nostra storia non ce lo permette. Qualcuno vorrebbe andare nella Lega? Matteo Salvini è stato molto chiaro: non li ricandiderebbe. E poi lo sa bene anche lui: chi tradisce gli elettori una volta, li tradisce sempre…".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali