"Il nostro successo sarà anche il successo del Paese", ha detto il premier al termine della cerimonia di giuramento. "Serve sobrietà, troppo tempo è stato perduto"
© Afp
Il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha nominato Roberto Garofoli nuovo segretario generale di Palazzo Chigi. Garofoli sostituisce Manlio Strano, al quale sono andati i ringraziamenti per il lavoro svolto. "Il nostro successo sarà il successo del Paese", ha aggiunto il premier al termine della cerimonia di giuramento dei sottosegretari. "Ora dobbiamo andare tutti nella stessa direzione", ha sottolineato.
"Fino a pochi minuti fa ognuno di noi rappresentava un'esperienza di parte o aveva un interesse settoriale. Ora siamo tutti al servizio di una parte, nell'interesse del Paese", ha ribadito Letta al giuramento dei sottosegretari invitando tutti al "rispetto reciproco". "Da adesso - aggiunge - siamo tutti al servizio dell'interesse del Paese senza spirito di parte perché facciamo parte di un governo dalla larga maggioranza parlamentare dove è fondamentale realizzare gli obiettivi sui quali il Parlamento ci ha dato la fiducia".
"Troppo tempo è stato perduto" - "Non abbiamo tempo e non abbiamo possibilità di perdere tempo. Troppo è stato perduto", ha detto Enrico Letta salutando i neo-sottosegretari al termine della cerimonia di giuramento. Serve "concretezza nella realizzazione degli obiettivi" che il governo si è dato, perché "se facciamo così, vincerà il Paese".
"Serve grandissima attenzione nella sobrietà, sia nell'organizzazione del lavoro, sia nelle parole che si dicono", ha concluso il premier.