A dare la notizia la nota influencer che ha postato numerosi scatti su Instagram
Veronica Ferraro e Davide Simonetta sono diventati genitori. E' nato infatti il loro primogenito, Orlando. A dare la notizia sui social è stata la stessa influencer e carissima amica di Chiara Ferragni, postando su Instagram alcuni scatti, che mostrano il bebé e i primi teneri momenti dei due neogenitori con il neonato. “15/7/2025 - Quante volte ce lo siamo sognati quel pianto", si legge nella didascalia: "quante volte lo abbiamo pianto immaginandolo. Eccoti qui Orlando, non riusciamo a smettere di guardarti. Ti amiamo tantissimo”.
A dare la notizia della gravidanza era sempre stata lei, l'influencer e modella milanese, sui social: “Ci sono momenti dentro a ogni vita che non si possono raccontare”, aveva scritto mostrando un video in cui si vedono lei e Davide Simonetta mentre apprendono la lieta novella dopo la prima ecografia e quando decidono di comunicarlo. Tra i primi a reagire gli amici di sempre, come Chiara Ferragni: “Troppo felice per voi. La zia ti aspetta”.
Nel messaggio social Veronica aveva scritto: "Non c’è una parola giusta per la speranza, per i silenzi dopo ogni test negativo e per le attese. Dentro a ogni coppia c’è un oceano senza fine di gioie immense di futuro e di sconfitte. Queste immagini sono solo un momento della gioia che abbiamo provato negli ultimi 4 mesi perché le cose più grandi le abbiamo vissute e basta. Ti aspettiamo. Ti abbiamo sempre aspettato", “È un maschio e io me lo sentivo, tutti mi dicevano di no e, invece, io l'ho sempre saputo”.
La coppia si è sposata a settembre a Villa Semenza, in provincia di Lecco con tanti ospiti e vip tra cui Annalisa, che ha cantato per i neo sposi, Dargen D'Amico, Emma, Giuliano Sangiorgi, Tananai. I due avevano raccontato sui social la necessità di ricorrere alla fecondazione assistita per poter diventare genitori. Tramite un post su Instagram, Veronica Ferraro aveva condiviso foto e video in cui Davide l’aiutava con le punture. Durante la festa Veronica Ferraro aveva detto al suo sposo: “Ci proveremo ancora ad avere un figlio, spero sia come te, ma se rimarremo soli, io comunque avrò già vinto tutto”.
Veronica Ferraro, incinta di quasi sei mesi aveva dovuto rispondere sui social a chi la criticava per essere ricorsa alla fecondazione artificiale. “Alcuni pensano che esistano gravidanze di serie A e di serie B, come se il modo in cui un bambino viene concepito potesse in qualche modo influire sul suo valore e sulla legittimità della sua esistenza” aveva scritto l’imprenditrice digitale.
Poi parlando del percorso affrontato per rimanere incinta, aveva aggiunto: "Il primo tentativo di inseminazione è stato un successo. Molte persone passano anni tra speranze, delusioni e sacrifici prima di riuscire ad avere un figlio, e ridurre tutto a un semplice: ‘Ah, ma loro hanno fatto inseminazione’ è sminuente e ingiusto”. E poi: “C'è un sottotesto giudicante, come se la fecondazione assistita fosse un modo ‘meno naturale’ di avere un figlio. Ma perché? È una soluzione medica a un problema biologico, esattamente come qualsiasi altro trattamento per la salute… Nessuno si sognerebbe di dire: ‘Ah, ma lui ha curato la sua malattia con un farmaco’, con lo stesso tono con cui certe persone parlano di fecondazione assistita”.