La secondogenita di re Felipe VI e della regina Letizia si è iscritta al Forward College: dopo il primo anno in Portogallo proseguirà a Berlino e Parigi
La principessa Sofia di Spagna si è trasferita a Lisbona per frequentare l'università. Anche la secondogenita di re Felipe VI e della regina Letizia è ormai diventata grande e per lei è arrivato il momento di abbandonare la Zarzuela. Si è iscritta a Scienze Politiche e Relazioni Internazionali al Forward College, che dopo un anno nella capitale del Portogallo la porterà a Berlino e Parigi.
Sulla pagina social dei reali di Spagna sono state pubblicate le prime foto della principessa Sofia a Lisbona. "La Casa di sua Maestà il Re ha condiviso una serie di bellissime fotografie che riflettono non solo l'eleganza e la simpatia di Sofia, ma anche l'illusione con cui si confronta con i suoi studi" si legge a corredo. "Auguriamo tutto il successo in questo percorso, che senza dubbio sarà pieno di apprendimenti ed esperienze che la faranno crescere ancora di più". La ragazza posa nelle aule dell'Università, per le vie della città e accanto ad alcuni monumenti.
Sofia di Spagna è la prima principessa a optare per il Forward College: un istituto dalla storia piuttosto recente (fondato nel 2021). I tre anni di corso previsti si svolgono in tre diverse città: perciò dopo Lisbona gli studi proseguiranno per il secondo anno a Berlino e per il terzo a Parigi. L'Università privata ha una retta di 18.500 euro annui, che il Re e la Regina di Spagna pagheranno con il loro appannaggio. Mentre Leonor è stata costretta a una formazione militare in quanto erede al trono, sua sorella minore ha avuto maggiore libertà di scelta. Lei ha dimostrato di avere le dee chiare, puntando su una carriera di studi che le permetta un giorno di ricoprire un ruolo accanto alla futura Regina.