FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Harry e Meghan, la loro fondazione nei guai con le tasse: intervengono le autorità

La Archwell Foundation, charity dei Duchi di Sussex, non ha inviato i report annuali e pagato le tasse dovute

Harry e Meghan, la loro fondazione nei guai con le tasse: intervengono le autorità - foto 1
Afp

La fondazione del principe Harry e di Meghan Markle è stata dichiarata inadempiente dal California Registry of Charities and Fundraisers.

Secondo il magazine People la Archwell Foundation, charity a cui fanno capo i duchi di Sussex, non avrebbe inviato i report annuali e pagato le tasse dovute, pertanto non potrà raccogliere soldi né spenderli finché la posizione non verrà chiarita. Harry e Meghan intanto sono stati in Nigeria per promuovere gli Invictus Game: un viaggio lampo di appena 72 ore.

 

Harry e Meghan, la loro fondazione nei guai con le tasse: intervengono le autorità - foto 2
Tgcom24

 

Il problemi della Archwell Foundation

 Il 3 maggio, il Procuratore Generale della California Rob Bonta ha emesso un avviso di inadempienza per conto del Registro delle Associazioni di Beneficenza e Raccolte di Fondi nei confronti della Archwell Foundation. La charity, a quanto riporta People, non avrebbe presentato "la documentazione annuale richiesta e/o le tasse di rinnovo". Allo stato attuale delle cose, in attesa che la posizione della fondazione di Harry e Meghan Markle si chiarisca, non potranno essere portate avanti le raccolte fondi né la distribuzione di denaro. "L'organizzazione può anche essere soggetta a sanzioni e la sua registrazione può essere sospesa o revocata dal Registro", si legge in un documento citato. Una fonte vicina all'organizzazione, sempre a quanto riporta lo stesso magazine, si difende parlando di un assegno inviato a saldo ma non ricevuto e un secondo tentativo di pagamento sarebbe già effettuato.

 

 

Il declino della Archwell Foundation

  Quello con le tasse, non è l'unico problema della Archwell Foudation. Stando ai documenti fiscali resi pubblici lo scorso dicembre, la charity avrebbe subito un declino sul fronte del nel numero di donazioni ricevute l’anno precedente: oltre 11 milioni di dollari in meno rispetto al 2021. Nel mirino dei detrattori anche gli stipendi e i bonus annuali dei responsabili, che in alcuni casi sono aumentati anche del 280%. 

 

 

Fotogallery - Il principe Harry e Meghan Markle, il viaggio di 72 ore in Nigeria


 

Il viaggio in Nigeria

 Chissà se l'eco delle questioni fiscali ha raggiunto Harry e Meghan in Nigeria? La coppia ha trascorso 3 giorni in nel Paese africano in un tour per promuovere gli Invictus Games, le competizioni sportive per i veterani militari feriti. I Duchi di Sussex hanno assistito a un evento scolastico sulla salute mentale ad Abuja. Il principe ha incontrato alcuni soldati nigeriani feriti nel nord-ovest del Paese nel corso delle incursioni dei Boko Haram. La coppia ha anche preso parte a una partita di basket con la Giants of Africa Foundation di Lagos, un'organizzazione che aiuta i giovani attraverso l'impegno nello sport, e a una partita di polo a scopo benefico. Il soggiorno si è concluso con una cena di gala.

 


Meghan Markle e le origini africane

 Durante il viaggio nel Paese africano, Meghan Markle ha detto: "Essere afroamericana un po’ significa non sapere molto delle tue origini. Scoprire di appartenere in parte a questa terra è stato emozionante". La Duchessa ha recentemente rivelato che grazie a un test genealogico ha scoperto di essere nigeriana al 43%.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali