IL RACCONTO

Mara Venier: "Incinta a 17 anni, ho confuso la prima cotta con l’amore per sempre"

La conduttrice ricorda l'adolescenza a Mestre e l'incontro con il padre di sua figlia Elisabetta Ferracini

09 Lug 2024 - 13:00
 © Instagram

© Instagram

Mara Venier è stata una ragazzina ribelle nelle case popolari di Mestre. "Ero la capobanda dei bambini in quei tre palazzoni" ha detto al Corriere della Sera, raccontando delle scorribande con gli amici. Sono stati anni indimenticabili: "Bellissimi. Meravigliosi. Eravamo felici e non lo sapevamo" racconta la conduttrice tv che parla anche del suo primo batticuore a 17 anni: "Ho frainteso la prima cotta dell’adolescenza con l’amore per sempre… sono rimasta incinta praticamente subito".

La gravidanza inaspettata

  A proposito di quella prima storia d'amore da ragazzina, dalla quale è nata sua figlia Elisabetta Ferracini, Mara Venier ha raccontato: "Ho incontrato questo ragazzo in piazza Ferretto, la piazza principale dove facevamo le vasche, e ho frainteso la prima cotta dell’adolescenza con l’amore per sempre. All’epoca facevo la parrucchiera e lui era bellissimo". La gravidanza è arrivata quasi subito. Ai genitori non ha avuto il coraggio di parlarne: "Non dissi niente, non ne abbiamo mai parlato, anche se avevano intuito, ma prevaleva il contesto, la vergogna, lo scandalo. I miei amici mi dicevano che non potevo tenere Elisabetta, ma ancora una volta ho fatto di testa mia".

Il matrimonio finito subito

 "I miei dovettero firmare per il matrimonio 'riparatore' perché ero minorenne. Il 13 giugno del 68 mi sposai e Francesco la sera stessa mi mollò per andare a Roma per fare l’attore" ha raccontato Mara Venier a proposito delle nozze con il padre di sua figlia. Più o meno un anno dopo chiese la separazione e anche lei si trasferì a Roma, città della quale si innamorò subito. Francesco Ferracini ha realizzato il sogno di recitare: è stato un attore molto popolare negli anni '70, protagonista di film "poliziotteschi". E' morto nel maggio 2016.

La vita sentimentale di Mara Venier

 Dopo la storia d'amore con Francesco Ferracini, da cui è nata Elisabetta Ferracini (oggi 56enne), Mara Venier ha avuto un secondo figlio, Paolo, nato dalla relazione con l'attore Pier Paolo Capponi. Nel 1984 ha sposato Gerry Calà ma anche stavolta l'unione era destinata ad avere vita breve: i due si sono separati un anno dopo ma la conduttrice tv raccontò di essere stata tradita già durante la festa di matrimonio. In seguito ha avuto una lunga relazione con Renzo Arbore, conclusasi nel 1997, e una più breve con l'attore italoamericano Armand Assante. Dal 2006 la Venier è sposata con Nicola Carraro.

Fotogallery - La festa di compleanno per i 73 anni di Mara Venier

1 di 16
© Instagram © Instagram © Instagram © Instagram

© Instagram

© Instagram

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri