Duro attacco alle modelle troppo magre
No alle modelle magre come stecchi che promuovono modelli di bellezza distorti e inducono le ragazze a diete estenuanti". L'ex top model inglese Sophie Dahl prende posizione sulle pagine del Sun in difesa delle taglie over 46. Bionda, languida, pelle chiarissima, diventata famosa proprio come testimonial oversize, l'inglesina tutto pepe e curve mette in guardia le aspiranti starlette dal vip "paranoiche e infelici".
Per Sophie, che è anche autrice di tre libri, di cui l'ultimo, uscito da pochi mesi, proprio sul tema, Miss Dahl's Voluptous Delights, è proprio un libro di cucina, e che gli addetti ai lavori hanno spesso definito la Marilyn Monroe dei tempi moderni, "digiunare non è sexy", ma non solo, le diete drastiche portano con sé un sacco di problemi, "dall'osteoporosi, all'infertilità, indeboliscono e fanno deperire il corpo e la mente".
La Dahl, che ammette di non avere mai pensato di diventare una modella fino a quando non è stata ingaggiata dalla rivista Vogue, conclude con un appello: "Vi prego, non fatevi influenzare dai consigli alimentari e dalle diete di star sull'orlo dell'anoressia".