"Nella mia vita ho amato una donna"
Eva ha già morso la mela. A Vanity Fair la Riccobono, modella di 25 anni, ha svelato i suoi segreti, anche i più piccanti. Cinque gli uomini della sua vita, più una donna. "Tutte noi pensiamo di andare a letto con una donna. Io l'ho fatto. E' stato divertente, curioso, ma meno bello di come pensavo. Preferisco gli uomini". Nel suo passato, anche un trascorso da bad girl: "Ho acquistato oggettistica, ma l'ho trovata noiosa".
Una notte di passione lesbo, oggetti erotici e qualche eccesso. Eva si racconta senza veli, confessando anche le sue trasgressioni: "Un paio di volte ho tirato coca e sono stata male, mi è subito venuta la tachicardia. meglio una canna e un buon bicchiere di vino". Fidanzatissima con il dj Matteo Ceccarini, rivela: "Tradire? Mai. Se vado a letto con un uomo diventa il mio compagno. Non sono una da una botta e via. Ci ho provato con Matteo a fare la disinvolta, e dopo la prima notte sono andata via all'alba senza salutare. Lui mi ha telefonato arrabbiato: "E le coccole?". Da allora siamo inseparabili".
Una top model richiestissima, ma che nella vita di tutti giorni ama essere genuina e un po' maschiaccio: "Mi piace ridere, scherzare, dire parolacce, provocare con battutacce sul sesso", afferma. Eva è così, un po' diva e un po' ragazza della porta accanto. Nata a Palermo e cresciuta a Milano, è richiestissima sulle passerelle per il suo fisico statuario e la sua eleganza naturale.
Ha debuttato anche al cinema con Verdone e ora è la testimonial di un canale satellitare dedicato al lusso. "Sono fortunata in maniera scandalosa, e dire che è arrivato tutto per caso. Chissà che rabbia quelle disposte a tutto", dice maliziosa. Da sei anni è una delle top più pagate, ha vissuto a New York per poi capire che preferisce Milano. Definisce la Grande Mela "un posto di m..., dove è tutto finto". Ha poche amiche tra le colleghe, tra cui Natalia Vodianova, "un'amica vera, che mi è stata vicina anche nei momenti peggiori".
Cioè quando, per troppo stress ha rischiato di scoppiare. La Riccobono ha svestito i pani della top e ha rivestito quelli di Eva, "senza rinunciare alla vita privata e agli affetti". La modella si sente da sempre un pesce fuor d'acqua. Siciliana doc col look da nordica, ("alta, magra e piatta come un tavolo"), è abituata ad essere una voce fuori dal coro. Tanto da sentirsi brutta. "Da ragazzina ero complessata. Ma non ho mai ceduto al silicone, anche se con un paio di tette rinforzate avrei potuto guadagnare chissà quanto". L'unico intervento è stato ai denti, un po' troppo "da squalo" e poi raddrizzati con l'apparecchio. Come tante adolescenti.
Ma lei ha continuato a sentirsi poco gradevole: "Gli occhi sembrano quelli di un polpo, la bocca è storta. e ora anche la ritenzione idrica". Ma non parlate di cellulite. Anche per l'anticonformista Riccobono questa è una parola (e un difetto) davvero tabù: "Il medico dice che è colpa della pillola. per adesso poca cosa, speriamo che passi". E non si risparmia un po' di sana autocritica. "Dicono che sono una stronza, e non mi dispiace. Vuol dire che sono temuta e rispettata". Difetti caratteriali? "Sono logorroica, con la testa per aria e gelosa". E soprattutto senza peli sulla lingua. Di Manuela Arcuri, che doveva essere sua partner nello spot per il canale di lusso ha detto: "Se avessi saputo che l'altra testimonial sarebe stata lei, non avrei mai accettato. io e lei siamo troppo diverse. Non è quello che vorrei essere".