L'attore Usa ci prova con la Gregoraci
All'italiano, si sa, due cose non si possono toccare: mamma e fidanzata. L'unico a non saperlo è l'attore Bruce Willis che mercoledì è stato cacciato dal Billionaire per una gaffe con Elisabetta Gregoraci, compagna di Flavio Briatore. Secondo gli americani Willis non ha voluto farsi fotografare con lei, per i paparazzi, invece, Bruce ci ha provato con Elisabetta. Ma la versione del Billionaire è più "algida": "Willis se n'è andato di sua volontà".
Come al solito è difficile capire dove sta la verità. I media americani appoggiano la versione resa dallo stesso Willis: stava cenando al ristorante 'Cipriani' insieme al produttore Jerry Weintraub e al campione di box Wladimir Klitscho quando i buttafuori lo hanno pregato di allontanarsi. Il motivo sarebbe da cercare in un "niet" che la stella hollywoodiana avrebbe dato alla richiesta di una foto con la Gregoraci.
Forse Bruce non sapeva che quella procace ragazza altri non era che la fidanzata del proprietario del locale; oppure ha pensato a qualche mossa pubblicitaria a lui non gradita. Detto questo, secondo il sito Extratv.com, sono stati cacciati dal locale. "Amo la Sardegna", ha fatto sapere la star ai giornalisti "ma non rimetterò più piede in quel locale".
Non la pensano esattemente così al Billionaire che tramite il loro ufficio stampa hanno voluto dare la loro versione dei fatti. "Bruce Willis mercoledì notte - dice il portavoce del locale - non è stato 'allontanato' dai responsabili della sicurezzza. L'attore è stato accolto e ricevuto con i dovuti onori da Flavio Briatore e si è poi fermato al ristorante Cipriani per cena. Successivamente, non essendogli stato concesso l'accesso a una zona del locale dove si teneva una festa privata, il signor Willis di sua volontà ha deciso di lasciare il Billionaire".
Il locale anche quella sera era colmo di paparazzi dato che in uno dei privè era in corso una sfarzosa festa, giocata sul tema del cinema e del rock and roll, con tanto di, neanche a farlo apposta, finte Marylin Monroe e altri divi hollywoodiani a bordo di potenti Harley Davidson. Il tutto per celebrare, come da tradizione, il compleanno del gioielliere libanese-svizzero, Fawaz Grousi. Willis, dopo cena, ha tentato assieme ai suoi ospiti di recarsi in discoteca, dove fra gli altri ballavano le scatenate Valeria Marini, Ivana Trump ed Anne Hatewey, la protagonista del film 'Il Diavolo Veste Prada'. Gli uomini della security del club, però, davanti alle pesanti tende nere che delimitavano l'area, hanno gentilmente vietato l'ingresso alla star ed ai suoi amici, dato che non erano nella lista degli invitati e, secondo alcune indiscrezioni, non aveva un atteggiamento gradito allo staff del locale: non si è concesso ai fotografi ed è rimasto un po' troppo sulle sue.
Willis conferma: "E' stato un episodio spiacevole"
Bruce Willis e gli amici, il produttore cinematografico Jerry Weintraub e il campione di boxe Wladimir Klitschko, hanno confermato alle tv internazionali di essere stati allontanati dal ristorante Cipriani. "Spero si sia trattato di un inspiegabile fraintendimento - ha detto Willis - è stato molto imbarazzante. Del resto capita a tutti di avere giornate in cui non si capisce quello che si sta facendo...".
L'attore americano, in vacanza in Sardegna da qualche giorno ospite di Roger e Sanela Jenkis e del finanziere americano proprietario della Costa Smeralda, Tom Barrack, ha definito la Costa Smeralda "un luogo fantastico, reso magico dalle persone straordinarie che la vivono". "Siamo qui per Tom Barrack, nostro amico - ha continuato - che ci ha coinvolto nel suo amore per la Sardegna". Decisamente più arrabbiato l'amico produttore Jerry Weintraub. "La gente è fantastica... eccetto due persone: Flavio Briatore e Fawad Gruosi. Quanto è successo l'altra sera è più che sgradevole: Willis ha gentilmente parlato con tutti ed ha accettato di farsi fotografare con piacere. A un certo punto - ha continuato il produttore di Ocean's 13 - ci siamo inspiegabilmente trovati fuori: siamo stati allontanati. In 69 anni non mi è mai capitato, e naturalmente neppure ad una grande star come Bruce, di essere stato cacciato fuori da un locale. Inviterò tutti i miei amici, attori e non, a venire in Costa Smeralda e dirò loro di non andare mai da Flavio Briatore se non vogliono essere umiliati".