La cantante è al quarto mese
E raggiante Annalisa Minetti,che finalmente sta per coronare un sogno: diventare mamma. La cantante, al quarto mese di gravidanza, a Chi confessa la sua gioia e i suoi progetti accanto al marito, il calciatore napoletano Gennaro Esposito. "Questo bimbo ha tutti gli attributi: sta prendendo un aereo dietro l'altro, corre da una città all'altra, mi fa fare palestra senza darmi fastidio", dice la cantante, che è in tour.
"Mio marito non sta in sé dalla gioia. Mi ha detto che se avesse sospettato che sarebbe stato così emozionante, mi avrebbe convinta ad anticipare l'evento", spiega la Minetti, finalista nel 1997 a Miss Italia e vincitrice l'anno successivo del festival di Sanremo.
Il bimbo che nascerà a gennaio è stato fortemente voluto, anche se i progetti iniziali erano altri, vale a dire l'adozione. "L'abbiamo cercato - dice la cantante non vedente -. Eravamo stanchi di aspettare di poter accedere alle pratiche per l'adozione di un bambino. Così ci siamo detti: facciamolo noi".
"Desideravo che il mio primo figlio arrivasse con l'adozione. Mio marito era d'accordo ma ci hanno messo i bastoni tra le ruote a causa della mia cecità. All'inizio ero spaventata e delusa, perché ci hanno trattati come fossimo una categoria, non persone".
Annalisa, ora che è incinta, non intende comunque archiviare il progetto: "Ci rivolgeremo all'estero - dice al settimanale -. Arriverà come secondo figlio. Quasi quasi è meglio così: avremo la possibilità di spiegare al bimbo che sto aspettando l'importanza del gesto che mamma e papà faranno".
Intanto il presente è tutto all'insegna del tour e della gravidanza, con una gran curiosità sul sesso del nascituro. Curiosità che Annalisa in realtà vuole resti tale: "Il sesso non voglio saperlo. E spero di resistere fino alla fine. L'importante è che sia sano e bello".