gossip

McCartney,spunta una figlia segreta

Tedesca 44enne: proverò che è mio padre

21 Mag 2007 - 09:27

Si chiama Bettina K., è una tedesca di 44 anni e sostiene di essere la figlia segreta di Paul McCartney. Dal 1983 si batte per provare che il cantante è suo padre, anche se - spiega il Corriere della Sera - nel 1984 un test del Dna escluse la parentela. Bettina non ci sta e risponde che per la prova l'ex Beatle mandò un sosia. Accusa pensante per McCartney, che è stato ora iscritto nel registro degli indagati.

Bettina fa l'infermiera a Berlino e quanto a test di Dna pare avere idee chiare. Evidentemente ha anche prove concrete, visto che i giudici si sono lasciati convincere sulla possibilità che McCartney abbia confuso le carte al momento della prova di paternità. Se il musicista dovesse mettere piede in Germania in questo periodo, rischierebbe l'arresto.

A far iscrivere Paul nel registro degli indagati, una foto scattata e autografata il giorno del test del Dna e tirata ora fuori dagli atti del vecchio processo: quell'immagine mostra un Paul più giovane e magro di quello che sarebbe dovuto andare a fare il test. "Non è lui. A questo punto della sua vita - spiega Bettina - Paul era già paffuto mentre la foto è quella di un giovane smagrito, sembra lui, ma molti anni prima. E' diversa e persone competenti mi hanno anche detto che è fatta da un destro, mentre lui è mancino".

Secondo quanto sostiene la 44enne tedesca, la relazione fra McCartney e la madre di Bettina, Erika, sarebbe iniziata nel 1959 ad Amburgo, dove gli ancora sconosciuti Beatles stavano tenendo alcuni concerti. Un amore che sarebbe durato tre anni, fino a quando, nel 1962, Erika rimase incinta. "Voleva che mia madre abortisse", ha raccontato la 44enne al Die Welt.

Invece Bettina venne al mondo e la madre chiese a McCartney aiuti economici: Paul accettò, mettendo in chiaro che non avrebbe però mai riconosciuto la figlia. Un versamento di 16mila marchi nel 1966 servì a chiudere la bocca a Erika: "Era il prezzo del silenzio: durante la tournée di quell'anno della band in Germania mia madre si impegnò a tacere". La presunta figlia di McCartney però ha deciso di andare fino in fondo.

Intanto il cantante, reduce dalla tempesta giudiziaria del divorzio da Heather Mills, pare fare spallucce a tutto quello che si scrive su di lui. "C'è la luce alla fine del tunnel, e ci arriverò, nel frattempo mi godo il lavoro e la famiglia", dice Paul McCartney al Guardian, spiegando che il miglior modo di evitare di vedere i dettagli della propria vita privata sui tabloid è di non leggerli.

Il prossimo e assai pubblicizzato divorzio dalla seconda moglie dovrebbe costare a Sir Paul circa 145 milioni di euro, riducendo la sua fortuna personale a più o meno un miliardo di euro: "C'è tanta gente che sta messa molto peggio di me, posso vedere le cose nella giusta prospettiva". L'importante, per il momento, è che non metta piede in Germania.