In anteprima le foto 2007
Un letto, cinque storie, quelle della magnifica Sophia Loren, di Penelope Cruz, Hilary Swank, Naomi Watts e dell'emergente Lou Doillon. Sono le attrici scelte da Pirelli per il calendario 2007. Scomparso il glamour delle ultime edizioni, trovano spazio essenzialità del set e stile anni 60. Tutte splendide davanti all'obiettivo di Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, ma Sophia guadagna lo scettro della sensualità.
Chi si attendeva sfarzo, lusso e raffinata provocazione troverà invece una sorpresa all'insegna dello stile. Attraverso l'uso del bianco e nero, che evoca i film di Pasolini e Antonioni, le cinque attrici mettono a nudo in tutto e per tutto la loro personalità.
Sophia Loren, giocosa e sensuale, mostra una volta ancora la sua capacità di muoversi davanti all'obiettivo. Si era detto che avrebbe posato ricoperta di gioielli: nulla di tutto questo, solo il suo fascino e il suo sorriso divertito e malizioso.
Penelope Cruz, sanguigna e sensuale, è quasi imbronciata e si nasconde. Naomi Watts "emerge" candida dal bianco delle lenzuola, quasi una bimba troppo sexy, "pulita e sofisticata rappresenta la perfezione inglese". E poi Hilary Swank, un vero maschiaccio arrabbiato, carico di fascino made in Usa. Per finire con Lou Doillon, figlia dell'attrice e cantante Jane Birkin, che con i lineamenti duri e pieni di personalità diventa una ragazzina da tenere a bada.
"Siamo in una camera. Solo un letto e un lenzuolo. Volevamo renderlo il più possibile sensuale e intimo. Come se stessimo scattando fotografie tra amici" afferma Inez Van Lamsweerde. Lei, donna come le protegoniste del calendario, ha saputo giocare con loro e rendere trasparente l'anima di ognuna. Chi vorrà vedere tutti gli scatti di questo calendario, storicamente non in vendita, lo potrà fare a partire dalla mezzanotte, sul sito www.pirellical.com