Ricco russo le offre 1,5 mln di dollari
Dal cinema alla realtà il passo è breve. Sul grande schermo l'attrice protagonista di "Proposta indecente" era Demi Moore, nella realtà è Sharon Stone. Un oligarca russo avrebbe fatto recapitare alla bellissima interprete di Basic Istinct l'offerta di 1,5 milioni di dollari per ''il piacere di averla ospite per qualche giorno'' presso la sua regale dimora: a quale scopo, però, non l'ha precisato.
La notizia è stata riportata dal quotidiano "Komsomolskaia Pravda". La bella Sharon, 48 anni portati in modo invidiabile, é particolarmente mitizzata fra i ricchi russi per film come "Basic Instinct", che a Mosca ha avuto un enorme successo: incarna il sex symbol per eccellenza, che unisce al "physique du role" una grande forza di carattere e un totale sprezzo delle regole, due caratteristiche che affascinano il mondo degli affaristi russi.
La visita dell'attrice a Mosca per inaugurare una boutique di lusso non è sfuggita all'oligarca in questione, del quale non viene fatto il nome. Il quotidiano però non precisa la risposta della Stone. Che comunque, non deve essersi sentita particolarmente lusingata. Prima della Stone, un'altra diva, questa volta della musica, Veronica Ciccone, in arte Madonna, aveva ricevuto una offerta simile durante il suo soggiorno moscovita per il seguitissimo concerto del "Confession tour", ma si trattava di un milione di dollari per un semplice invito a cena.
L'idea che il denaro renda tutto accessibile è ben radicata fra i neo-miliardari russi: gli esempi in proposito abbondano. Al multimiliardario Roman Abramovich piaceva il calcio, e si è comprato la squadra del Chelsey. Viktor Vekselberg, re della metallurgia, è un appassionato di oreficeria. Si è aggiudicato per 100 milioni di dollari una preziosissima collezione di gioielli di Fabergé, che comprende un pezzo storico, l'uovo regalato nel 1897 dall'ultimo zar Nicola II alla zarina Aleksandra: un oggetto forse più adatto a un museo che al capriccio dui un collezionista privato.
Ma non è tutto: un gruppo di businessmen amanti della musica pop ha deciso di festeggiare un capodanno in grande stile affittando l'aereo con piscina di uno sceicco arabo per avere il piacere di un'audizione privata con Tina Turner e Mariah Carey. Musicofili raffinati anche due misteriosi Cresi, che hanno assoldato nientemeno che Liza Minelli e Sting per dei concerti a cene private.
Nel film di cui scrivevano prima, Demi Moore dapprima accetta la proposta indecente ma poi si pente e torna dal fidanzato. Non ci risulta che al momento Sharon Stone sia fidanzata...