Film choc su sorella della regina
Sesso orale, un bacio lesbico e uno spinello. La sorella della regina Elisabetta, la principessa Margaret, scomparsa tre anni fa, non si è fatta mancare nulla in gioventù. Lo testimonia un film-documentario che si vedrà in tv su Channel 4 in cui si racconta, senza censure, la vita gaudente di Margaret. Il prezzo dell'opera, intitolata "The Queen's Sister", è stato di 2 milioni di euro, ma alla corona britannica costerà molto di più.
Per Kevin Lygo, direttore dell'emittente britannica Channel 4, il film basato su interviste e documenti sulla vita della principessa è una "sonora provocazione". "Non so se Sua Maestà lo guarderà alla Tv, ma potremmo sempre mandarle il DVD", ha dichiarato Lygo senza timore di sfidare la corona". Il film, che elegge Margaret figura femminile più affascinante negli anni '50 e '60, mostra gli "eccessi dell'edonismo e cerca di spiegare il crollo psicologico che ha portato la donna a scomparire dalla scena pubblica", stando a quanto afferma Lygo. In una scena Margaret è raffigurata mentre a un party del 1960 fuma della marijuana, droga leggera rispetto a quella assunta dagli altri invitati al ballo che invece scelgono l'Lsd.
Inutile dire che i familiari della principessa, morta tre anni fa, e i suoi amici più intimi hanno definito l'opera una "dissacrazione della memoria delle principessa" che era "una delle donne più intelligenti, affascinanti e piene di charme di ogni tempo" spiegano. "Nessuno può avere il coraggio di dire che la sua vita è stata piena di vergogna". Un portavoce della produzione ha però risposto dicendo che, nonostante non "del tutto realistico", il film è stato preceduto da uno studio accurato. La biografia da cui ha preso spunto è però controversa. In questa si afferma che la principessa avesse avuto un affair lesbico, fosse stata infedele al marito e bevesse molto più del dovuto. Whisky specialmente.
Lucy Cohu, l'attrice che impersonerà Margaret in tv, si è detta però onorata dal ruolo e per nulla scandalizzata da quella che è stata definita una reale trasgressiva. "Ha fatto tanto sesso e allora?" ha detto. "Chi non lo fa? Era una principessa rock and roll e mi piace la sua energia e la sua voglia di vita".