gossip

Harry sottoposto a test del Dna

Reali volevano sapere di chi era figlio

29 Giu 2005 - 09:40

La somiglianza tra il principe Harry e James Hewitt, il maggiore che amò Diana, preoccupò anche i reali. Tanto che i Windsor costrinsero la principessa Diana a far fare a Harry un test genetico per provare che non era il frutto della relazione con l'amante. Lo rivela il Sun, traendo spunto dalla biografia su Diana scritta da Simone Simons, un'amica della principessa. Il test disse che Harry era il figlio di Carlo.

La donna riteneva fosse suo dovere riferire a Diana le voci che circolavano sul suo conto e quindi le parlò dei dubbi di molti su chi fosse il padre di Harry. Secondo la Simons, Diana accettò di sottoporre il figlio all'esame, ma non volle spiegargli perché gli si faceva un prelievo di sangue. Il test avrebbe rivelato che il padre era il principe Carlo. Sebbene ai tempi non fosse noto che Diana avesse amanti, anche per il primogenito William fu fatto un test genetico.

Nel libro si aggiunge che fu soprattutto il principe Filippo di Edimburgo, il marito della regina Elisabetta, a temere che il figlio di Diana non fosse in realtà sangue del sangue di Carlo. Harry nacque nel settembre del 1984, qualche mese dopo l'appassionata storia d'amore tra Diana e James Hewitt che la principessa svelò in un'intervista televisiva del 1985.

Ma cosa dicono gli inglesi di queste nuove rivelazioni che non fanno che condire di dettagli le inchieste (questa volta ufficiali) sulla morte della principessa, scomparsa tragicamente in un incidente nel 1997? Alcuni ridicolizzano le ipotesi della Simons dicendo che la scrittrice non era particolarmente intima di Lady D per conoscere i risvolti della sua vita. Altri invece le concedono il beneficio del dubbio e, pur perplessi, pubblicano le sue rivelazioni. Vere o false che siano, permettono in ogni caso di aumentare le vendite...