gossip

Brad Pitt compra casa in Italia

L'attore è interessato a un castello

02 Set 2004 - 17:49

Dopo George Clooney, anche un altro grande divo di Hollywood si appresta a comprare casa nel Belpaese. E' Brad Pitt che in questi giorni sta valutando l’acquisto di un castello di Corenno Plinio, nel territorio di Derbio. Fu proprio Pitt infatti, che, dopo aver visto quella di Donatella Versace, convinse Clooney a prendere la sua casa sul lago di Como, Villa Oleandra.

Ospite a casa Clooney, Pitt e Jennifer Aniston hanno avviato le trattative per l’acquisto del castello, che si trova nel borgo antico vicino Derbio (Lecco). Il castello è un’imponente costruzione eretta nella seconda metà del Trecento dalla nobile famiglia Andreani alla quale il borgo di Corenno fu consegnato nel 1277 dall’arcivescovo di Milano come riconoscimento per la fedeltà feudale.

I proprietari, una nobile famiglia di casato milanese, non sono disposti a cedere facilmente, ma sembra che il bellissimo attore americano non sia intenzionato ad arrendersi ed abbia rilanciato l’offerta di quasi il doppio pur di accaparrarsi la bellissima dimora lontana dalle abituali zone turistiche.