Si chiama Silvio Sabba e ha 27 anni
Capelli biondi, occhi verdi, fisico statuario: d'altronde non poteva essere diverso il nuovo simbolo della bellezza maschile italiana. Si chiama Silvio Sabba, è milanese, ha 27 anni, è alto 1,82, ed è il vincitore del concorso nazionale "Il Piu' Bello d'Italia 2004". Si è aggiudicato il titolo ad Alba Adriatica, nella finalissima che vedeva in lizza 30 bellissimi concorrenti davanti alla giuria presieduta dalla contessa Patrizia De Blanc.
Bello, dicevamo, ma non solo. Silvio Sabba è anche sportivo e aitante: lavora come istruttore di fitness a Milano ed è stato personal trainer, niente di meno che, di Miriana Trevisan. E ancora: non è certo un novellino di concorsi di bellezza. Già nel 2002, infatti, aveva partecipato al concorso "Il più Bello d'Italia" e si era classificato al secondo posto.
Non manca, neppure di esperienze televisive: ha infatti condotto su Odeon Tv un programma dedicato al fitness. Un pedigree di tutto rispetto, insomma. Ma veniamo alle note dolenti, almeno per quanto riguarda le speranze di tutte le italiane. Silvio è fidanzato da sei anni con una ragazza che si chiama Cinzia.
"Ho vinto un titolo, ma non mi sento il ragazzo più bello d'Italia - ha dichiarato subito dopo la vittoria, con un pianto liberatorio -. Ho avuto molta fortuna, ma rimango con i piedi per terra e presto tornerò alla mia vita di sempre. Poi vedremo cosa accadrà".
Intanto, oltre a corona e scettro, si è aggiudicato una serie di contratti con case di moda e di pubblicità. La lunga kermesse, presentata da Samantha De Grenet ha preso il via in una piazza affollata da oltre 20 mila persone: per due ore i 30 concorrenti, provenienti da tutta Italia, hanno sfilato in passerella, indossando capi di moda mare e completi da gran serata. Oltre a Patrizia De Blanc, della giuria facevano parte Carolina Marconi del "Grande Fratello", Vanessa Kelly, già "madre-natura" e compagna di Flavio Briatore e il sensitivo Solange.