gossip

Indiano affitta castello di re Sole

Paga 55 mln $ per le nozze della figlia

03 Giu 2004 - 12:12

Uno dei più prestigiosi monumenti di Francia, il castello di Vaux-le-Vicomte, dovrà chiudere in anticipo al pubblico il 22 giugno. Il motivo? Un magnate indiano ha sborsato 55 milioni di dollari per celebrarvi le nozze della figlia. Lakshmi Mittal, che ora vive in Inghiterra dove è il quinto uomo più ricco, ha affittato il castello del XVII secolo e lo sta preparando per ospitare 1200 invitati e un mega party in indian style.

La ragazza, che ha 22 anni e si chiama Vanisha, a fine giugno sposerà un banchiere. Il banchetto, apparecchiato secondo i costumi indiani, prevede un menu vegatariano, doni principeschi e coloratissimi addobbi. Secondo il "Washington Times" che riporta la notizia, sarà preceduto da un'altrettanto sfarzosa festa di fidanzamento, il 20 giugno nella reggia di Versailles.

Il miliardario indiano ha promesso una festa esclusiva e diversa dal solito, quindi, c'è da attendersi qualche sorpresa. Come sia riuscito ad accumulare un patrimonio tale da poter affittare il castello che apparteneva all'entourage di Re Sole è poco chiaro. I suoi primi business ebbero luogo in India e oggi il magnate è a capo del "LMN Group", la seconda più grande compagnia produttrice di acciaio nel mondo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri