FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ecco Mara, un seno da... cin cin

Modella per nuova coppa di champagne

Addio madame Pompadour, sul cui seno la leggenda vuole modellata la tradizionale coppa di champagne.

D'ora in poi, il brindisi ideale avrà le forme di una bellezza della porta accanto. Si chiama Mara ed è la vincitrice del sondaggio lanciato da Gianfranco Angelico Benvenuto, l'ideatore del Calendario delle Casalinghe, per cercare il più bel decolleté made in Italy. Il suo segreto? Uno sponsor d'eccezione, madre natura, che le ha dato una seconda misura doc!

"Un'esperienza divertente - racconta Mara a Tgcom - è stato mio marito a mandare le mie foto di nascosto. E io mi sono presentata alle selezioni. Del resto, finchè si è giovani, perché non osare?". Ma se l'avventura di questa 30enne veronese è nata per caso, la rivoluzione del cin cin italiano ha preso il via da una domanda del fotografo che da anni sfida le bellone patinate mostrando la perfezione "straordinariamente" qualunque delle casalinghe italiane: se il seno perfetto è quello che sta in una coppa di champagne, perché mai il calice ideale non deve essere identico al seno di una donna, magari perfetto?

Una coppa capace di esaltare il perlage e il piacere del vino e soprattutto in grado di sostituire il flut, considerato uno strumento di tortura. Migliaia di ragazze si sono presentate ai provini indetti per scegliere il seno ideale: alla fine, scartate le siliconate - la prima condizione era: seno assolutamente naturale - sono rimaste in dodici, che si sono svelate su un sito internet per essere votate dai navigatori. E gli "argomenti" messi in campo da Mara hanno stravinto la sfida a colpi di clic: una "seconda misura assolutamente naturale" dal cui calco i vetrai di Murano hanno realizzato i primi prototipi della Coppa PittaroBrut.

In parte veronese e in parte polacca, Mara è una tipica bellezza della porta accanto. Trent'anni, laureata in Storia dell'Arte, è "una perfetta casalinga", che non ricorrerebbe "mai alla chirurgia plastica" e che non vede in questa esperienza un trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo: "Non mi interessa, sono troppo introversa". E a tutti gli italiani che brinderanno con lei vuole lanciare un messaggio: "Carpe diem, vivete l'attimo". Al momento, però, i fortunati saranno davvero pochi. I calici, infatti, non saranno in vendita ma verranno inviati in omaggio a personalità della cultura, della politica, dell'economia e dello spettacolo, insieme al Calendario delle casalinghe 2004, la cui presentazione è in programma per sabato 8 novembre alle ore 18.00 presso i vigneti Pittaro, a Codroipo, in provincia di Udine.


Un almanacco di cui Tgcom offre le foto in anteprima e in cui, al grido "casalinghe alla riscossa", la stessa Mara, insieme a Giulia, Monica e ad altre donne di casa scende in campo a dar battaglia alle bellone da appendere. Chi ha posato in un tino d'uva, chi nuda in gondola in un canale di Venezia, chi rannicchiata in un frigorifero, per mostrare, in un gioco fatto di pose e di ammiccamenti, che anche le casalinghe hanno un'anima... senza veli!