gossip

Orecchie d'asino per principe Harry

Figlio di Carlo bocciato in geografia

04 Mag 2004 - 00:18

Non bastavano gli spinelli e gli alcolici. A mettere nei guai il principino Harry ci si mette anche lo studio. Il figlio minore di Carlo è stato bocciato in geografia. Risultato: per quattro volte alla settimana dovrà seguire dei corsi di recupero con gli studenti più piccoli. "Accetta bene la situazione", ha rivelato un insegnante dell'Eton College. D'altra parte, tra gaffes e trasgressioni il principino ha collezionato figure ben peggiori!

Scapestrato e rompicollo, Harry non concede un attimo di distrazione ai Reali. E così, per mettere una toppa a tutti i suoi strappi all'etichetta, il povero principe Carlo non può neanche godersi in pace la depressione in cui è sprofondato dopo le ultime critiche della stampa inglese!

A quanto raccontano i responsabili del prestigioso Eton College, a Carlo i votacci del figlio non sarebbero proprio andati giù. Chissà se per le 20.000 sterline che deve sborsare ogni anno per la retta o per la paura che pregiudichino la sua iscrizione a un'università degna del figlio di un futuro regnante! Il problema fondamentale è infatti questo: secondo le regole inglesi, se agli esami non si raggiunge un determinato punteggio non si ha la facoltà di iscriversi ad un'università prestigiosa. Il real padre ha così deciso di correre ai ripari, accordandosi lui stesso con i professori per obbligare il figlio a seguire i corsi di recupero. Harry rimarrà nella propria classe, ma quattro volte alla settimana dovrà trasferirsi tra gli alunni dell'anno precedente, per seguire le lezioni di geografia. E tanto polso da parte del principe Carlo ha lasciato gli inglesi a dir poco sbalorditi: forse che abbia finalmente deciso di adottare metodi educativi più severi con il piccolo di casa, vera spina nel fianco della famiglia? In realtà, c'è chi giura di averlo sentito bisbigliare al figlio di nascosto "Se verrai promosso, ti concederò un anno sabbatico, senza impegni, se non quello di giocare a polo...".