Le più belle in campo

La Pellegrini battuta... in sex appeal

Le più sexy giocano a beach volley

09 Feb 2012 - 15:46

Greta Cicolari e Marta Menegatti, la coppia d'oro del beach volley italiano spodestano Federica Pellegrini dal podio di donna più sexy dello sport. Troppo gossip intorno a Fede e pochi ori olimpici, sostengono i manager e imprenditori italiani intervistati dalla Hrd training group, che ha condotto l'indagine Per gli uomini di business infatti sono le sportive le donne più sexy d'Italia, piuttosto che le showgirl o le ballerine.

©  Olycom

© Olycom

Ecco perché la Pellegrini perde posizioni e consensi, troppa esposizione mediatica la mettono al pari di veline e starlette dello showbiz. Secondo il 34% degli intervistati è infatti molto più sexy il corpo allenato e scolpito di una sportiva.

Rispetto alle donne dello spettacolo, poi, le donne dello sport trasmetterebbero maggiore carattere e sicurezza per il 21% dei manager, cosa che le renderebbe più 'appetibili' dal punto di vista ormonale. Infine, per il 13%, sexy è anche sinonimo di valori e di sani principi morali. Nella graduatoria delle sportive più desiderate dai manager al primo posto per il 23% delle preferenze ci sono Greta Cicolari e Marta Mengatti.

La nuotatrice Federica Pellegrini si colloca al secondo posto, con uno scarto minimo, per il 22% dei voti. Podio anche per Francesca Piccinini (18%), una delle pallavoliste più attraenti d'Italia, che proprio in questi giorni posa senza veli sulla nota rivista Playboy, in vista delle Olimpiadi di Londra 2012. La bella tennista Flavia Pennetta è al quarto posto (14%): androgina sì ma ritenuta molto sexy forse anche grazie alle recenti apparizioni in qualità di modella di un noto brand di bikini, in occasione della fashion week milanese.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri