Giulia è venuta alla luce intorno alle 20 alla clinica della Muette
Dopo giorni di trepidante attesa, Carla Bruni ha dato alla luce una bambina. "E' andato tutto bene", ha detto un'infermiera a un giornalista. Il parto è avvenuto intorno alle 20 nella clinica della Muette. Il marito, il presidente francese Nicolas Sarkozy, è tornato a Parigi in tutta fretta da Francoforte per abbracciare la moglie e la nuova arrivata.
© Olycom
Per Carla il bebé è il secondo figlio, dopo Aurelien, che oggi ha dieci anni ed è nato da una sua precedente relazione. Sarkozy, invece, ha già tre figli avuti dai precedenti matrimoni. E' la prima volta che in Francia, sotto la Quinta Repubblica, un presidente e sua moglie festeggiano il lieto evento.
E' stato un travaglio lungo quello dell'ex modella, entrata alle 9 alla Clinica della Muette, a due passi dal Trocadero. La piccola è venuta alla luce fra le 19:30 e le 20:00. Un'infermiera uscita dalla sala parto ha confidato in modo istintivo a un reporter amico che tutto era andato bene e che "la piccola Dalia" era nata. Il presidente non era presente al parto, la preparazione del cruciale vertice di Bruxelles, domenica prossima, l'ha costretto a volare a Francoforte dalla cancelliera Angela Merkel dopo essere rimasto nel mattino al fianco di Carla e poi essere tornato a trovarla nel pomeriggio per una mezz'ora.
Impazziti i fotografi e i cameramen quando il presidente si è presentato davanti alla clinica che da settimane era presidiata da paparazzi e giornalisti, oltre che da semplici curiosi. Da martedì sera era raddoppiato il numero degli agenti di polizia ed erano comparse le transenne per tenere a distanza i media.
L'Eliseo non ha voluto né confermare né smentire la la nascita della piccola e ha ribadito che non ci sarà alcun comunicato perché "è un avvenimento privato". Inoltre non ci saranno foto e video del nuovo nato che sarà protetto il più possibile da ogni esposizione mediatica, come ha annunciato in modo perentorio la mamma qualche settimana fa.