L'ex naufraga fa il punto sull'esperienza sull'Isola
"Sull'Isola ho ripercorso tutta la mia vita, il mio passato. Mi è servita per fare il punto su di me." Loredana Lecciso, una delle grandi eliminate dal reality di Simona Ventura, fa il bilancio della sua esperienza in Nicaragua e in un'intervista a Novella 2000 racconta come è cambiata da naufraga. "Ho scoperto che sono fragile, insicura, ma ho una parte maschile molto pronunciata, che ogni tanto esce."
In Italia insomma è tornata una Loredana diversa. Pronta a ricominciare da se stessa. Magari anche insieme alle due sorelle, la gemella Raffaella e Amanda, 22 anni, con le quali posa per il servizio fotografico del magazine.
"Insieme stiamo bene, siamo in sintonia, potremmo trasferire questa sintonia anche nel lavoro", spiega Loredana, non escludendo, né confermando l'ipotesi di una proposta per un film da interpretare insieme a loro, le Lori's Angels.
Addio trash, addio balletti insomma. "Sono andata sull’Isola proprio per questo, per presentare al pubblico Loredana, non la Lecciso né l’ex di Al Bano. Ecco, ho lasciato la Lecciso in Nicaragua. È iniziata la mia seconda vita". La donna che è tornata, aggiunge, è in realtà la stessa che c’era anche prima, solo oscurata da un personaggio, "prezzemolino e un po’ trash", che per un periodo la showgirl ha voluto interpretare. "È stato un gioco, anche divertente, ma è finito. Ora voglio gestire la popolarità con altri criteri. Sarò meno impulsiva, pondererò". Che in pratica si traduce nel non accettare più qualsiasi invito, selezionando gli impegni, le serate. "Punto a un impegno in Tv fisso".
E sentimentalmente? Con Al Bano, da cui ha avuto Jasmine e Bido (9 e 8 anni) e che l’ha resa famosa, è finita, "finita da tempo", insiste la showgirl leccese a chi insinua, che dopo il ritorno dall'Isola ci sia l'intenzione di ricostruire qualcosa. "Il nostro rapporto si è evoluto, ora c’è amicizia, grande complicità". Nessun uomo all’orizzonte? "A breve e medio termine lo escludo", dice Loredana, single da tempo, che aggiunge. "Il mio uomo sono io. Mi prendono in giro quando lo dico, ma in Nicaragua ho scoperto questo lato forte di me, una parte maschile molto pronunciata, che ogni tanto viene fuori. Cerco un uomo che sappia gestire anche questi miei improvvisi momenti di forza".
Infine la Lecciso parla del suo rapporto con Aldo Busi, che di lei ha detto, commentando i suoi tacchi, la sua acconciatura e i suoi modi da femme fatale: "E' condannata a fare la donna e non è in pace con se stessa. Un'affermazione che Loredana non nega: "Lui ha focalizzato il problema, ha capito qual è la mia debolezza. Sono schiava di un modello di donna che è nella mia mente e cui voglio somigliare. La mania per i tacchi, per i capelli... sono zavorre, limiti e lui ha cercato di indicarmeli. Abbatterli però richiede un lungo lavoro, che io ho iniziato da naufraga".