PRESTO SPOSI

Amedeo del Belgio annuncia il fidanzamento con Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein

La giornalista italiana ha fatto breccia nel cuore del principe

17 Feb 2014 - 16:09
 © -afp

© -afp

Ha 26 anni e un nome straniero ma Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein è una giornalista italiana e ha conquistato il cuore del principe Amedeo del Belgio. Ad annunciare il fidanzamento una comunicazione ufficiale diramata dal Palazzo Reale di Bruxelles a nome del Principe Lorenz e consorte. Elisabetta Maria, figlia di un noto produttore cinematografico, è la seconda italiana ad entrare a far parte della famiglia reale.

Amedeo del Belgio annuncia il fidanzamento con Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein

1 di 10
© -afp
© -afp
© -afp

© -afp

© -afp

Dopo la regina Paola Ruffo di Calabria, nonna del principe Amedeo, un'altra italiana entra a far parte della famiglia reale belga. Elisabetta, figlia di di Ettore Rosboch von Wolkenstein e dalla contessa di Lilia Smecchia, lavora come giornalista alla Bloomberg Muse di New York.

I due si sono conosciuti sei anni fa a Londra, mentre lei studiava letteratura e cinema alla Queen Mary University e oggi vivono insieme a New York, dove il principe sta completando il suo percorso di studi alla Colombia University. La data delle nozze non è ancora stata fissata ma pare che dopo il fidanzamento in forma privata celebrato la scorsa domenica non manchi molto al "sì" ufficiale.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri