Ford Puma GEN-E

GEN-E: la generazione 100% elettrica di Puma

Il crossover di Ford, il più venduto in Europa, ora è disponibile anche con la “spina”

contenuto sponsorizzato

È una vettura pop questa Ford Puma GEN-E , colore giallo acceso, caldo che mette in risalto un design che non passa certo inosservato. Poco cambia rispetto alla versione termica. “Ballano”, in realtà, tre centimetri in più in lunghezza, la grande calandra senza feritoie, spoiler posteriore e cerchi in lega ad hoc per questa versione. Oltre a un’aerodinamica da prima della classe!

Da una vettura 100% elettrica ci si aspetta che sia, innanzitutto, efficiente, con consumi contenuti ma anche potente, con quella giusta carica sportiva che certo non guasta. Anzi…

E Ford Puma GEN-E è la concreta sinergia di questi aspetti. A muoverla ci pensa il powertrain da 168 CV e 290 Nm di coppia, abbinato alla trazione anteriore che garantisce prestazioni davvero interessanti e in grado di soddisfare non solo chi punta a un’auto sicura, con Adas di ultima generazione, ma anche chi cerca un pizzico di divertimento al volante.

Ford Puma GEN-E

1 di 6
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Qualche numero: zero-cento in 8 secondi netti, una velocità massima di 160 km/h e un’autonomia garantita di oltre 360 km che superano di misura i 500 km se si usa in città.

Ad alimentare Puma GEN-E ci pensa una batteria da 43 kWh che, in corrente continua, si ricarica dal 10 all’80%, in circa 23 minuti. A proposito: i cavi per la ricarica sono facilmente fruibili grazie a un piccolo vano a loro dedicato nella parte anteriore del cofano. Mentre la sua arma segreta è il “GIGA BOX”, un bagagliaio con doppio fondo, con una capienza davvero generosa, per un totale di 574 litri.

Se poi si vuole incrementare la frenata rigenerativa, a tutto vantaggio naturalmente del risparmio energetico, basta premere il tasto “L” nel selettore di marcia.

Degni di nota gli interni, con una ricca dotazione di serie che include il quadro strumenti digitale da 12,8 pollici, touchscreen centrale da 12 con sistema Sync 4, con Alexa integrata.

I contenuti di questa pagina sono stati prodotti integralmente da Lega del Ford

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri