FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Yamaha svela a Eicma i nuovi TMAX e TMAX Tech Max 2022

Nuovo capitolo nella storia di TMAX, d sempre un unicum fra gli scooter, per la ciclistica e le qualità dinamiche di una moto

Il ritorno in presenza di Eicma (25/28 novembre) permette a Yamaha di consolidare il suo legame con i tifosi italiani. Sarà infatti proprio al Salone di Milano che il pubblico potrà salutare Valentino Rossi, giovedì 25 e solo su prenotazione. Dopo il tributo al campione, il visitatore potrà trasferirsi allo stand Yamaha, dove fra le tante novità troverà anche il nuovo TMAX 2022, a 20 anni esatti dal debutto fra gli scooter di alta gamma e con un successo senza precedenti.

Esordio su strada la prossima primavera

 

Ormai allʼ8° generazione, Yamaha TMAX 2022 si presenta con un design rinnovato e una nuova scocca. La carena è più compatta, il doppio faro a Led integra adesso le frecce e nuove sono le prese dʼaria e le ali aerodinamiche. Lo scooterone adotta poi nuovi cerchi a 10 razze, realizzati con lʼesclusiva tecnologia Yamaha “Spin Forged” che permette di produrre ruote con sezioni molto più sottili e leggere, pur mantenendo la stessa resistenza. Infine il comparto sospensioni è stato aggiornato ma sempre ispirandosi alle sportive Yamaha, con forcella anteriore a steli rovesciati da 41 mm di diametro e mono-ammortizzatore posteriore. TMAX è in effetti un unicum, da sempre, un maxi-scooter con la ciclistica da moto e qualità dinamiche degne di una sportiva.

 

Lo rivela il motore Euro 5 di cilindrata 560 cc, che eroga 48 CV di potenza e 55 Nm di coppia massima! Valori importanti e velocità pure, tanto da essere perfetto per accorciare i tempi sfruttando tangenziali e autostrade. È guidabile però anche con patente A2. Sviluppati appositamente sono poi gli pneumatici Bridgestone Battlax SC2. Accanto al modello standard cʼè poi la versione TMAX Tech Max, ancora più performante e dotata di un equipaggiamento top, con la sella pilota riscaldata, le manopole riscaldate, il parabrezza regolabile elettricamente e il regolatore di velocità.

 

Look e prestazioni a parte, per quanto incisivi siano, Yamaha TMAX 2022 si pone anche come lo scooter sportivo più intelligente sul mercato. È dotato di strumentazione TFT a colori da 7 pollici, che include di serie il navigatore Garmin (connesso via Bluetooth), in grado di rispondere a comandi vocali tramite auricolari e di fornire aggiornamenti sul traffico in tempo reale. Il colore “Extreme Yellow” si aggiunge agli altri e cita espressamente i modelli di lancio del primo TMAX del 2001. I nuovi Yamaha TMAX 2022 arriveranno ad aprile.

 

Nello speciale motori anche i nuovi Yamaha TMAX 2022

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali