FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Yamaha presenta le nuove MT-10 e XSR700 e XSR900

Archiviato un anno sportivo da favola, con Quartararo campione del mondo nella MotoGP e Razgatlioglu in quello Superbike, Yamaha pensa ora alla strada

Archiviato un anno sportivo da favola, con Quartararo campione del mondo nella MotoGP e Razgatlioglu in quello Superbike, Yamaha si rivolge per un attimo alla strada.

Abbiamo ancora negli occhi il Valentinoʼs Day a Eicma, dimenticando che proprio al Salone milanese sono state svelati nuovi, entusiasmanti prodotti, come la prossima MT-10 e le rinnovate XSR900 e XSR700.

La regina delle hypernaked

 

Nuova Yamaha MT-10

La hypernaked giapponese è stata aggiornata nella gestione del motore CP4 a 4 cilindri, che deriva direttamente da quello della R1 ed è in grado di sviluppare potenza e coppia elevate per la categoria. Con un litro di cilindrata, la potenza sale a 165 CV e la coppia massima a 112 Nm a 9.000 giri al minuto, ma che si mantiene molto lineare tra i 4.000 e gli 8.000 giri. Il telaio Deltabox in alluminio assicura agilità e divertimento, come anche il cambio elettronico Quick Shift con cambiate sempre molto rapide. Per gestire tutto in sicurezza, cʼè poi il limitatore di velocità.

 

La nuova Yamaha MT-10 si avvale della piattaforma IMU a 6 assi, con 4 modalità di marcia e un evoluto sistema di Controllo Trazione, i cui sensori rilevano le velocità relative delle ruote e, se notano una perdita di trazione della ruota posteriore, la centralina interrompe temporaneamente la trasmissione per mantenere trazione e stabilità. Nuovi sono inoltre i fari a LED con fascio abbagliante e anabbagliante separati, lo scarico in titanio e le prese dʼaria dinamiche su entrambi i lati del serbatoio. Prezzi non ancora ufficializzati.

 

Yamaha XSR700

Uno sguardo al look dʼantan e uno allʼinnovazione. La gamma Sports Heritage di Yamaha è ben rappresentata dai modelli XSR, che con le nuove versioni 2022 delle cilindrate 700 e 900 porta a un livello più alto la dotazione tecnologica, incluse la trasmissione Quick Shift e la piattaforma inerziale IMU a 6 assi. La XSR700 è una scrambler leggera (pesa 190 kg) e di grande fascino, con motore CP2 da 689 cc Euro 5 e 75 CV circa di potenza. Per i fan del prodotto di nicchia cʼè lo scarico Akrapovic in opzione e la versione XSR700 XTribute.

 

Sensazionale nuova XSR700

 

Yamaha XSR900

Il più esuberante dei modelli Sport Heritage è XSR900, rinnovato già dal telaio Deltabox, che è stato abbassato mentre il forcellone allungato e con un diverso fissaggio per migliorare la stabilità in rettilineo. È una moto dalle prestazioni importanti, quindi è stata ottimizzata lʼergonomia di guida, con un rapporto tra la sella e il serbatoio da 15 litri che permette una guida più arretrata. Il motore è il 3 cilindri CP3 da 889 cc Euro 5, potenziato di 4 cavalli per arrivare ora a 119 CV, mentre la coppia sale notevolmente fino a 93 Nm a 7.000 giri. Nuovi sono lo scarico e la frizione antisaltellamento, con la piattaforma IMU a gestire fra lʼaltro il Controllo di Trazione sensibile alla piega, il controllo dello slittamento e delle impennate e lʼABS Cornering. Arriverà ad aprile 2022.

 

Yamaha XSR900, mai così potente

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali