FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Eicma, la festa di Valentino tra la YZF-M1 60° anniversario e la YZF-R1 VR46 in regalo

È impossibile con Valentino lasciarsi andare alla commozione. Anche se era un addio alle corse, anche se Milano ci ha messo del suo con lʼinsistente pioggia novembrina, a Eicma il saluto del campione ai tifosi è stata una festa

È impossibile con Valentino lasciarsi andare alla commozione. Anche se era un addio alle corse, anche se Milano ci ha messo del suo con lʼinsistente, triste pioggia novembrina, a Eicma il saluto del campione ai tifosi è stata una festa. È entrato sul palco dellʼarea MotoLive in sella ad una speciale Yamaha YZF-M1 60° anniversario, e si è chiusa con il regalo di una minimoto Yamaha PW50 “pink” #46 alla piccola che presto allieterà casa Rossi. 

Un mito che non scenderà mai da sella

 

Unʼora e mezza di festa, dal vivo, con migliaia di tifosi che si erano prenotati con largo anticipo per il “One More Lap”, evento che ha dominato il primo giorno di apertura al pubblico della 78° edizione di Eicma. Yamaha ha voluto rendere omaggio al suo campione, 9 titoli mondiali, 115 granpremi vinti e 235 podi su 425 disputati. Un quarto di secolo di successi e copertine patinate, di liti memorabili in pista e fuori, di vittorie epiche come il primo titolo mondiale con Yamaha nel 2004 (e bis iridato nel 2005), la vittoria al “cavatappi” di Laguna Seca e il trionfo al GP dʼArgentina del 2015, celebrato con la maglia di Maradona. Icone, leggende, compagni per sempre delle nostre vite da tifosi.

 

A fine giornata Yamaha Motor ha voluto fare a Valentino un regalo a sorpresa: una YZF-R1 VR46 in una livrea speciale realizzata da Aldo Drudi, storico designer dei caschi e amico del pilota di Tavullia. Una moto che nel 2022 avrà una piccola porzione della produzione Yamaha: la R1 GYTR, con dettagli in fibra di carbonio, i freni Brembo, il serbatoio ampliato a 22 litri e una centralina high performance ECU REX 140 Marelli. Presto Rossi andrà a provarla al Mugello. Sì perché lʼultimo giro di Valentino, ieri a Eicma, pare proprio soltanto un arrivederci…

 

Yamaha R6 e R6 GYTR

Yamaha R6 e R6 GYTR

Dal know-how ne uscirà una piccola gamma, con le nuove Yamaha R6 e R6 GYTR esposte peraltro allo stand Yamaha di Eicma. La R6 ha dominato questʼanno il Mondiale Supersport (WorldSSP), forte del motore da 599 cc ad alte prestazioni con pistoni forgiati leggeri e valvole in titanio, più cambio elettronico che consente innesti perfetti delle marce superiori. La R6 GYTR aggiunge poi la carena in fibra di vetro rinforzata in carbonio e il sistema di scarico da corsa Akrapovic leggero. Questʼultima sarà disponibile esclusivamente negli Yamaha GYTR Pro Shop.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali