Yamaha cavalca lʼexploit degli scooter
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Motore Euro 5, Traction Control, tutti i fari a Led e una ciclistica ch deriva dal mitico TMAX
Sotto lʼalbero di Natale Yamaha ci riserverà i suoi scooter più amati, i grandi XMAX di cilindrata 300. Poi alla Befana ci farà trovare anche il più piccolo XMAX 125, con le edizioni più esclusive Tech Max disponibili per entrambe le versioni. Con Eicma 2021 alle porte (manca meno di un mese ormai), Yamaha ha così deciso di rinnovare la gamma XMAX.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Diciamolo chiaramente: il continuo parlare di mezzi alternativi della mobilità ‒ monopattini et similia ‒ ci fa dimenticare il piccolo boom che stanno registrando le due ruote da inizio anno. Gli scooter, ad esempio, viaggiano con vendite del +25% in Italia nei primi 9 mesi del 2021, con 132.000 immatricolazioni, ma anche motocicli e ciclomotori seguono la stessa tendenza. Tornando a Yamaha, ecco (e lo vediamo nelle immagini) il nuovo XMAX 300 Tech Max, la versione più distintiva dello scooterone sportivo per via delle pedane in alluminio e delle finiture speciali.
Il brillante motore Euro 5 da 28 CV di XMAX 300 si abbina a una ciclistica di qualità, di derivazione TMAX per intenderci, con forcella di tipo motociclistico, freni a disco con ABS e Traction Control. Lʼimpronta sportiva del design è marcata dai fari doppi anteriori a LED e posteriore sempre a LED, mentre il vano sottosella accoglie due caschi integrali. La dotazione di Yamaha XMAX 300 comprende lʼaccensione Smart Key senza chiave, il quadro strumenti di alta qualità e la presa da 12 V sul pannello anteriore, la comoda sella con schienale indipendente per il pilota.
Restyling del modello lanciato nel 2017, Yamaha XMAX 300 modello 2022 si presenta anche con colori inediti, come lʼIcon Blue e per la versione Tech Max lʼinedita tonalità Dark Petrol. I Nuovi Yamaha XMAX 300 arriveranno a dicembre, prezzi non ancora ufficializzati ma certo non sotto i 6.000 euro del precedente modello.
Nello speciale motori anche il nuovo XMAX 300 Tech MAX