FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Volvo V60 Polestar, la wagon sportiva

Monta uno dei 4 cilindri più potenti al mondo

In attesa dellʼXC40, il Suv inedito di Volvo e il più piccolo della gamma, la rinascita del brand svedese passa anche per Polestar. Si tratta di una sezione che svilupperà vetture sportive e in edizioni speciali e ultra esclusibe, che daranno più charme alla produzione della storica Casa scandinava. Come la V60 Polestar 2018 che vediamo in queste immagini.

Volvo V60 Polestar

Prodotta in serie limitata di 1.500 unità, tutte numerate, la Volvo V60 Polestar rappresenta lʼimmagine più dinamica della station wagon svedese. Merito anche dei componenti in fibra di carbonio, leggeri e performanti, come lo splitter anteriore e le aperture laterali, che ottimizzano lʼaerodinamica della vettura, migliorano il grip e la stabilità alle alte velocità. In fibra di carbonio sono anche i gusci dei retrovisori esterni. Il motore della V60 Polestar è il 4 cilindri benzina da 367 CV con doppio turbocompressore, uno dei 4 cilindri più potenti al mondo, capace di erogare 470 Nm di coppia massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi. Poco più di 17 secondi per passare da 0 a 200 km orari.

Tra le caratteristiche tecniche della wagon Volvo, sono da segnalare gli ammortizzatori Ohlins e i freni Brembo a 6 pistoncini con dischi da 371 mm di diametro. Partner di Volvo e dei tecnici della Polestar è Cyan Racing, già collaboratore per le competizioni sportive del gruppo svedese, che gareggia nel Campionato Mondiale Turismo WTCC. I test sulla V60 Polestar (come anche sulla berlina S60 Polestar) sono stati effettuati sul circuito del Nurburgring.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali