FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Volvo svela la granturismo elettrica Polestar 1

Primo modello del nuovo brand sportivo

Eccola la Polestar 1, come dire la nuova frontiera in casa Volvo. Per due ragioni: primo, fa debuttare come marchio a sé stante Polestar, che si caratterizzerà in senso sportivo rispetto al resto della gamma Volvo; secondo, perché sarà una coupé a trazione elettrica, capace di fare fino a 150 km a emissioni zero.

Volvo Polestar 1

Volvo dʼaltronde lʼha promesso: dal 2019 tutte le auto in gamma avranno una versione elettrica o ibrida elettrica. La Polestar 1 è unʼauto assolutamente inedita, che entrerà in produzione a metà 2019. Si tratta di una granturismo due porte e 4 posti con carrozzeria in fibra di carbonio, ciò che incrementa la dinamicità della vettura, già di per sé forte di 600 CV! Non sarà unʼelettrica pura, perché un motore termico a benzina supporterà la fruizione su strada. Spaventosa la coppia massima annunciata, circa 1.000 Nm! Tra le caratteristiche tecniche della Polestar 1 cʼè il sistema di sospensioni Öhlins a controllo elettronico continuo (CESi).

La prossima gamma di auto sportive Polestar uscirà da un nuovo stabilimento che i proprietari cinesi di Volvo (Geely) stanno costruendo nella metropoli industriale di Chengdu. Geely ha stanziato 5 miliardi di renminbi (lʼequivalente di 640 milioni di euro) a favore del marchio Polestar. Sono previsti allʼinizio tre modelli, tutti dʼimpronta sportiva, che saranno esportati sui mercati globali. Innovativi saranno anche i criteri di vendita dellʼauto: prenotazione e vendita esclusivamente online, noleggio a medio e lungo termine, zero cauzioni e costi di gestione in pacchetti all inclusive.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali